Coronavirus: un alunno positivo alla scuola Maria Ausiliatrice. Ma nessuna quarantena
◗
Un operatore mentre effettua un tamponeLivorno: lo riferisce l'Asl. L’Istituto di igiene e prevenzione ha immediatamente attivato le indagini per la verifica di eventuali contatti
1 MINUTI DI LETTURA
LIVORNO. Alla scuola media Maria Ausiliatrice di Livorno è stato riscontrato questa mattina un caso di positività in un alunno. Lo riferisce l'Asl. L’Istituto di igiene e prevenzione ha immediatamente attivato le indagini per la verifica di eventuali contatti così come previsto dalle specifiche ordinanze per i casi che si verifichino nelle scuola.
Da questa indagine è emerso come non fosse necessario disporre la quarantena per alunni e docenti della classe, in considerazione della assenza da giorni del bambino risultato positivo. È invece stato necessario farlo per un solo alunno in quanto aveva avuto contatti extra scolastici.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
