Il Tirreno

Livorno

Coronavirus: un alunno positivo alla scuola Maria Ausiliatrice. Ma nessuna quarantena

Un operatore mentre effettua un tampone
Un operatore mentre effettua un tampone

Livorno: lo riferisce l'Asl. L’Istituto di igiene e prevenzione ha immediatamente attivato le indagini per la verifica di eventuali contatti

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Alla scuola media Maria Ausiliatrice di Livorno è stato riscontrato questa mattina un caso di positività in un alunno. Lo riferisce l'Asl. L’Istituto di igiene e prevenzione ha immediatamente attivato le indagini per la verifica di eventuali contatti così come previsto dalle specifiche ordinanze per i casi che si verifichino nelle scuola.

Da questa indagine è emerso come non fosse necessario disporre la quarantena per alunni e docenti della classe, in considerazione della assenza da giorni del bambino risultato positivo. È invece stato necessario farlo per un solo alunno in quanto aveva avuto contatti extra scolastici.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La ricostruzione

Camaiore, Piero Moriconi e gli spari mortali a moglie e figlio: la frase choc al cognato e quel post del 2022 – «Mi sono liberato di loro»

di Gabriele Buffoni