Maltempo
Basket, l’Italia e fuori dagli Europei: Pozzecco annuncia l’addio alla Nazionale
La Slovenia di Doncic (42 punti) risulta troppo per la nostra squadra
L'Italbasket è fuori dagli Europei. La Slovenia di Doncic (42 punti) risulta troppo per la squadra di Pozzecco che pure era riuscita nel finale a rimontare fino al -1 dopo essere stata sotto anche di 19 in avvio di secondo quarto.
Alla fine il ct annuncia che questa contro gli sloveni è stata la sua ultima panchina. "Ringrazio il presidente Petrucci per l'opportunità che mi ha dato. Nessuno amerà più di me questi giocatori" le sue parole, non senza emozione. Inizia adesso un nuovo periodo per la Nazionale, non dopo aver analizzato l'eliminazione. "Non è facile, quando cominci così diventa complicato. Loro sono stati bravi, Doncic fenomenale nel primo quarto" l'analisi lucida di Simone Fontecchio (22 punti) alla fine del match.
Finisce qui la corsa per la squadra italiana, che saluta Danilo Gallinari, autore di un ottimo finale e 10 punti totali, all'ultima con la maglia azzurra. "Voglio ringraziare tutti perché è stato bello condividere questo momento con loro e con tutti i tifosi presenti. E' stato un bellissimo percorso, lo consiglio a tutti i ragazzi giovani". Finisce 84-77 per la Slovenia (parziali 19-29, 40-50, 56-72). "Non abbiamo mai mollato, ma per vincere queste gare bisogna giocare 40'. Siamo partiti un pò così, l'abbiamo rimessa in piedi nel finale, ma Doncic ha fatto una gara incredibile. Abbiamo giocato alla fine una gara punto a punto, peccato" ha detto Gallo, aggiungendo sul futuro: "Siamo in ottime mani, è bello vedere come queste ragazzi sono maturati dal primo giorno di raduno. Sarà emozionante e bello per me continuare a guardarli in televisione".