Economia
Crolla un muro a Formello e travolge una casa: un morto e due feriti
Sul posto il personale del 118, i carabinieri e le squadre dei vigili del fuoco: fra le ipotesi sul crollo, anche la causa legata al maltempo
ROMA. Tragedia nella tarda serata di ieri, 12 febbraio, a Formello, alle porte della Capitale. Intorno alle 22,45 la squadra 31/A del distaccamento dei vigili del fuoco di Campagnano è intervenuta in via Nazario Sauro 48, nel territorio del Comune di Formello, a seguito del crollo di un muro di contenimento che si è abbattuto su un’abitazione sottostante.
Nel cedimento è rimasta coinvolta una persona di 58 anni, travolta dai detriti. Nonostante l’intervento dei soccorritori, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul posto. Ci sono anche due persone ferite, portate in ospedale in codice giallo.
Soccorsi e verifiche
Presenti il funzionario dei vigili del fuoco di servizio, i carabinieri e il personale del 118 per gli adempimenti di competenza. Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare le cause del crollo. Non si esclude che siano legate al maltempo e alle piogge degli ultimi giorni.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=06f7606)