Muore soffocata da un boccone di mozzarella: la tragedia in auto accanto al figlio
È successo a Casamassima, nel Barese. L’uomo ha fermato l’auto e ha provato a soccorrere la madre, ma non c’è stato niente da fare
Una tragedia improvvisa ha scosso la comunità di Casamassima, nel Barese. Una donna di circa 70 anni è morta nella mattinata di sabato 15 novembre di oggi a causa di un soffocamento provocato da un boccone di mozzarella.
L’incidente
La vittima si trovava in macchina insieme al figlio quando ha iniziato a mostrare segni di difficoltà respiratoria. L’uomo, accortosi della gravità della situazione, ha fermato l’auto e ha cercato di soccorrere la madre, trascinandola fuori dall’abitacolo per tentare di liberarle le vie respiratorie.
I soccorsi
Alcuni passanti si sono subito avvicinati per aiutare nei tentativi di disostruzione, ma ogni sforzo si è rivelato vano. In pochi minuti la donna ha smesso di respirare, lasciando il figlio e i presenti impotenti di fronte alla tragedia.
La comunità sotto choc
La notizia ha rapidamente fatto il giro del paese, suscitando sgomento e dolore. Un episodio tanto improvviso quanto crudele, che ricorda quanto possa essere insidioso un gesto quotidiano come quello di mangiare.
