Cede ringhiera dell’hotel: turisti precipitano nel vuoto – Un morto
L’incidente a Costa Teguise, nota località turistica di Lanzarote, nelle Canarie
All’improvviso la vacanza finisce in tragedia. Pochi attimi e le risate spensierate tra selfie e scherzi diventano lacrime di disperazione. Un tragico incidente si è verificato nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 ottobre a Costa Teguise, nota località turistica di Lanzarote, nelle Canarie. Una ringhiera di un hotel è improvvisamente crollata, facendo precipitare due turisti inglesi per alcuni metri.
La vittima
Tra le vittime c’è un uomo di 56 anni, deceduto sul colpo. I soccorsi, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Un altro turista, di 54 anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale dell’isola. I medici lo hanno ricoverato con ferite considerate molto serie, ma al momento non sarebbero in pericolo di vita.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del Servizio di Emergenza delle Canarie, agenti della polizia locale e della Guardia Civil. Le autorità stanno indagando per chiarire le cause del cedimento della ringhiera, verificare eventuali responsabilità della struttura alberghiera o comportamenti imprudenti da parte dei turisti.
Circostanze della caduta
Secondo le prime ricostruzioni, i due turisti erano sul balcone dell’hotel intorno all’1:30 di notte quando la ringhiera ha ceduto. La caduta è avvenuta da un’altezza di circa due metri, in una zona elevata ma non particolarmente alta del complesso turistico.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=a181f86)