Il Tirreno

Italia

Bambina di 8 mesi muore in auto sotto gli occhi dei genitori


	La piccola ha smesso di respirare (Foto di repertorio)
La piccola ha smesso di respirare (Foto di repertorio)

La famiglia stava percorrendo la strada statale 131, all’altezza di Macomer, quando i genitori si sono accorti che la bambina, seduta sul seggiolino posteriore, aveva smesso di respirare

2 MINUTI DI LETTURA





Un dramma ha colpito una famiglia torinese in vacanza in Sardegna. Nel pomeriggio di martedì 16 settembre la loro piccola di soli 8 mesi è deceduta mentre viaggiava in auto verso Porto Torres, dove la famiglia avrebbe dovuto imbarcarsi sul traghetto per tornare a casa.

La bimba e la malattia

La neonata era affetta da una rara malattia genetica, che negli ultimi giorni aveva provocato un peggioramento delle sue condizioni di salute. Per questo motivo i genitori avevano deciso di interrompere anticipatamente le vacanze e rientrare a Torino, dove era in programma una serie di controlli specialistici.

Il drammatico episodio

La famiglia stava percorrendo la strada statale 131, all’altezza di Macomer, quando i genitori si sono accorti che la bambina, seduta sul seggiolino posteriore, aveva smesso di respirare. Si sono immediatamente fermati in una piazzola di sosta e hanno chiamato i soccorsi. Sul luogo sono intervenuti il personale del 118 e gli agenti del commissariato di Macomer. Nonostante i tentativi di rianimazione, per la piccola non c’è stato nulla da fare. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia e il corpo è stato trasferito in ospedale per gli accertamenti.

Il cordoglio

La famiglia, sotto choc, si trova ora a fare i conti con una perdita improvvisa e dolorosa, mentre le autorità proseguono con le indagini per chiarire ogni dettaglio della vicenda.

Primo piano
Fact-checking

Pisa, scontro in aula tra prof e studenti pro-Pal: tre elementi finora ignorati e la voce di una studentessa a lezione

di Libero Red Dolce