Bimba di 2 anni travolta da un’auto mentre va a casa della zia: muore dopo 4 anni di ricovero
L’impatto le aveva causato un gravissimo trauma cranico, costringendola a due interventi chirurgici alla testa in appena due giorni
Era il 10 settembre 2021 quando una bambina di soli due anni era stata travolta da un’auto a Verdello, in provincia di Bergamo, mentre si recava a casa della zia. L’impatto le aveva causato un gravissimo trauma cranico, costringendola a due interventi chirurgici alla testa in appena due giorni.
Quasi quattro anni di lotta per la vita
Dopo un lungo ricovero al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, la bambina non è riuscita a riprendersi completamente. Lo scorso 7 settembre, dopo quasi quattro anni di cure intensive, la piccola è deceduta.
La dinamica dell’investimento
L’incidente era avvenuto intorno alle 13 lungo via Adua, mentre la madre spingeva il passeggino con il fratellino più piccolo. All’improvviso la bambina si era allontanata ed era stata investita da una Fiat 500 guidata da una donna di 55 anni. L’impatto l’aveva sbalzata contro un paletto della recinzione di un condominio, causando il grave trauma cranico.
I soccorsi e gli interventi chirurgici
I soccorritori del 118 avevano subito capito la gravità della situazione e avevano trasportato la piccola in ospedale. Gli interventi chirurgici, pur essendo tempestivi, non sono riusciti a farle superare le complicanze legate al trauma.