Bimbo travolto dall’acqua bollente mentre la mamma cucina: è grave
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 con ambulanza ed elisoccorso. Dopo le prime cure, il piccolo è stato trasferito in volo al centro grandi ustionati
Paura a Ghedi, in provincia di Brescia, per un incidente domestico che ha coinvolto un bambino di tre anni. Nella mattina di martedì 3 settembre, poco dopo le 11.30, il piccolo è rimasto gravemente ustionato dopo essere stato investito dall’acqua bollente di una pentola mentre la madre era ai fornelli.
L’incidente in cucina
Secondo una prima ricostruzione, il bimbo avrebbe urtato accidentalmente la pentola sul fuoco, rovesciandosi addosso il liquido bollente. L’episodio si è verificato all’interno di un’abitazione di via Machiavelli, dove vive una famiglia di origine africana.
I soccorsi immediati
Le conseguenze sono state serie: il bambino ha riportato ustioni estese e gravi. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 con ambulanza ed elisoccorso. Dopo le prime cure, il piccolo è stato trasferito in volo al centro grandi ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano, dove è arrivato in codice rosso.
Condizioni stabili
Nonostante la gravità delle ustioni, i medici hanno escluso rischi immediati per la vita del bambino: volto e testa non sarebbero stati colpiti. Restano comunque delicate le sue condizioni, e il piccolo è tuttora ricoverato sotto stretta osservazione.
Indagini in corso
La dinamica esatta dell’incidente resta da chiarire. A occuparsene sono i carabinieri della compagnia di Verolanuova, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto.