Il Tirreno

Tv

Temptation Island 2025, Valerio e Sarah: perché il loro falò ha fatto commuovere tutti. «Scusa, non ti dimenticherò»

di Tommaso Silvi

	Valerio e Sarh
Valerio e Sarh

Nell’epoca del trash e della tv urlata, da Temptation Island 2025 arriva un’immagine profonda e straordinariamente umana. Tutto è accaduto nella puntata di martedì 29 luglio. Protagonista la coppia formata da Valerio Ciaffaroni e Sarah Esposito

6 MINUTI DI LETTURA





«Scusa, non ti dimenticherò mai». Un abbraccio emozionato. Un amore che finisce tra due ragazzi che si vogliono bene. In un momento di televisione che ha toccato il cuore degli italiani. Nell’epoca del trash e della tv urlata, da Temptation Island 2025 arriva un’immagine profonda e straordinariamente umana. Tutto è accaduto nella puntata di martedì 29 luglio. Protagonista la coppia formata da Valerio Ciaffaroni e Sarah Esposito. Ma andiamo con ordine. 

La tentatrice

Nel villaggio delle tentazioni, quella tra Valerio Ciaffaroni e la single Arianna Mercuri si è rivelata molto più di una semplice simpatia. Un’intesa nata in sordina e cresciuta giorno dopo giorno, mentre Sarah, fidanzata di lui, sembrava del tutto ignara del legame che stava prendendo forma. Convinta che tra i due non ci fosse alcuna attrazione, si era mostrata sicura: «Ary non è il suo tipo». Ma la realtà ha preso tutt'altra direzione.

L’intesa cresce lontano dagli occhi di Sarah

Valerio e Arianna hanno iniziato a conoscersi lentamente, scoprendo punti in comune ben oltre il tifo per la Lazio. Le loro conversazioni e il tempo trascorso insieme hanno fatto emergere una complicità sempre più profonda, culminata in una romantica esterna in riva al mare. Dopo aver cucinato insieme sulla spiaggia, si sono lasciati andare a confidenze e battute dal sapore inequivocabile. «Chissà, magari la prossima volta ci vediamo a Roma», ha sussurrato Ary con un sorriso. Valerio, visibilmente colpito, ha risposto con una frase ambigua ma carica di significato: «Se mi hai lasciato qualcosa? Lo vedremo…».

Il bacio e la scelta di Valerio

Il gesto che ha chiarito tutto è arrivato poco dopo, quando sotto una coperta, lontano da occhi indiscreti, è scattato il primo bacio. A quel punto, Ary ha chiesto: «E ora cosa succede?». Valerio, senza esitazioni, ha replicato: «Ora ce ne andiamo». Il giorno seguente, la sua decisione è definitiva: chiede il falò di confronto con Sarah. Emozionato, spiega: «Ho capito cosa voglio. Voglio che Sarah veda quello che è successo ieri sera con Ary. Accanto a me. Non me ne pento: mi è servito per capire». 

Il confronto finale e le lacrime di Sarah

Durante il falò, a Sarah vengono mostrate le immagini del crescente avvicinamento tra il suo compagno e la single. Il bacio, però, non viene mostrato: una scelta voluta da Valerio, per non infierire. Ma non serve. Le immagini parlano da sole. Sarah inizia a percepire quanto sta accadendo: «Non avrei mai pensato potesse arrivare a questo», dice alle altre ragazze, visibilmente turbata. Quando vede l’ultima clip nella casetta, la delusione è totale. Il feeling tra Valerio e Ary è ormai lampante. E Sarah crolla. Le lacrime segnano la consapevolezza che la sua storia è finita lì. Ma i due ormai ex fidanzati si avvicinano di fronte al falò, si abbracciano, anche Valerio scoppia in lacrime. «Non posso vederti soffrire così», dice a Sarah. Lei tenta l’ultima mossa per convincerlo a tornare insieme. «Diamoci un’ultima possibilità», gli sussurra all’orecchio. Lui piange ancora e le risponde con un filo di voce: «Non posso mentire a me stesso, scusami». Sono gli ultimi attimi insieme di due ragazzi giovani ma estremamente maturi. Che hanno lasciato un segno indelebile nel programma tv di Mediaset. 

Flash di cronaca

Scuola

Voto in condotta, passa la riforma: per la promozione serve almeno il 7, col 6 “compito di cittadinanza”

Estate