Il Tirreno

L’incidente

Turbolenza sul volo Londra-Singapore: in 20 terapia intensiva. Chi è la vittima e il suo viaggio da sogno

Turbolenza sul volo Londra-Singapore: in 20 terapia intensiva. Chi è la vittima e il suo viaggio da sogno

In tre minuti l’aereo ha perso 1.800 metri di quota. L’uomo era in compagnia della moglie

22 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





BANGKOK. Venti delle oltre duecento persone che si trovavano sul volo SQ321 della Singapore Airlines diretto da Londra a Singapore travolto da una forte turbolenza sono ricoverate in terapia intensiva nell'ospedale Samitivej Srinakarin di Bangkok. Lo ha riferito la stessa struttura sanitaria, aggiungendo che altre 27 sono state dimesse.

In rianimazione si trovano sei cittadini britannici, sei malesi, tre australiani, due singaporiani e tre persone provenienti da Hong Komg, Nuova Zelanda e Filippine. Gli investigatori sono arrivati a Bangkok per indagare sull'incidente che ha fatto perdere circa 1.800 metri di quota all'aereo nel giro di appena tre minuti. Il volo è stato costretto ad atterrare nella capitale thailandese.

La vittima 

La vittima è Geoff Kitchen: agente assicurativo in pensione, aveva 73 anni ed era diretta con sua moglie in Australia, per un viaggio da sogno.

Le scuse

L’amministratore delegato di Singapore Airlines, Goh Choon Phong, si è scusato per quanto avvenuto su un volo da Londra a Singapore. «A nome di Singapore Airlines, desidero esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia e agli amati del defunto. Siamo molto dispiaciuti per l'esperienza traumatica che tutti a bordo del volo SQ321 hanno vissuto», ha dichiarato il manager. Dopo essere stato colpito dalla turbolenza sopra il bacino dell'Irrawaddy a un'altezza di 37.000 piedi, l'aereo Boeing 777-300ER è stato costretto a un atterraggio di emergenza a Bangkok. «Siamo profondamente rattristati da questo incidente. Ha comportato una vittima confermata e molteplici feriti».

Primo piano
L'incidente

Pistoia, scontro frontale in moto: grave un uomo di 74 anni che ha perso conoscenza