Il Tirreno

Mondo

Accoltellata e uccisa mentre fa jogging al parco: tragedia a Zurigo


	Il luogo della tragedia
Il luogo della tragedia

Il presunto colpevole, uno svizzero di 19 anni, trovato anche lui sul posto, è stato arrestato

22 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





ZURIGO. Una donna che faceva jogging in un parco di Maennedorf, una cittadina di 11mila abitanti sul lago di Zurigo, in Svizzera, è morta dopo essere stata aggredita da un 19enne, nella giornata di martedì 21 maggio.

La tragedia

Lo riportano media locali, tra cui Blick e la Neue Zuercher Zeitung. La Polizia di Maennedorf ha comunicato che nella sera di martedì 21 maggio, poco prima delle 20, alcuni passanti hanno segnalato un uomo ad Alma Park, sulle rive del lago, che urlava nudo e aggrediva fisicamente altre persone. I soccorsi, giunti sul posto, hanno trovato una donna gravemente ferita distesa a terra e l'uomo che era stato segnalato.

Il presunto assassino

Nonostante le manovre di rianimazione, la donna è morta a causa delle gravi ferite riportate. Il presunto colpevole, uno svizzero di 19 anni, trovato anche lui sul posto, è stato arrestato. Si indaga sui retroscena del delitto e per appurare se l'autore del reato e la vittima si conoscessero. Dopo l'interrogatorio della polizia, l'arrestato sarà deferito al pubblico ministero per reati violenti gravi. Non è chiaro se l'uomo abbia usato un'arma. Secondo Blick, la donna deceduta sarebbe una 35enne. 

Primo piano
L'incidente

Pistoia, scontro frontale in moto: grave un uomo di 74 anni che ha perso conoscenza