Il Tirreno

Figlio d’arte

Maldini junior lascia il calcio: ritiro a sorpresa a 27 anni per cambiare vita


	Il figlio di Paolo Maldini lascia il calcio: farà il procuratore
Il figlio di Paolo Maldini lascia il calcio: farà il procuratore

Resterà a lavorare nel mondo dello sport, ma lontano dal rettangolo verde di gioco

12 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Il figlio di Paolo Maldini lascia il calcio giocato a soli 27 anni. La notizia è emersa nelle prime ore di martedì 12 settembre. Maldini junior avrebbe scelte di intraprendere un’altra strada, sempre nel mondo del pallone, ma lontano dal rettangolo verde. Una decisione che arriva un po’ a sorpresa, maturata al termine di un lungo percorso da calciatore, nonostante la giovane età.

Christian Maldini appende gli scarpini al chiodo. La sua carriera si chiude dunque con la promozione in Serie B con la maglia del Lecco, ottenuta nella stagione 2022-2023, anche se le presenze stagionali del figlio di Paolo sono state appena tre.

Dopo la maturazione nel vivaio del Milan, Christian Maldini è approdato nelle giovanili del Brescia. Successivamente il suo percorso nel mondo del calcio si è spinto fino alla Reggiana, che acquistò il cartellino dai rossoneri. Un'avventura durata poco a Reggio Emilia, dal 2016 al 2017, con in mezzo il prestito ai maltesi dell'Hamrun. Christian Maldini proseguirà il suo percorso in Serie C approdando alla Pro Sesto, poi al Fondi, alla Pro Piacenza e successivamente al Fano. Quindi l’avventura a Lecco. Ora è pronto a unirsi alla scuderia dell'agente Beppe Riso, iniziando un nuovo percorso da procuratore.

Primo piano
La tragedia

Fincantieri, trovato morto il presidente Claudio Graziano