Il Tirreno

Il rilevamento

Terremoto: forte scossa di magnitudo 4.2 a Genova. Avvertita fino a Carrara

Terremoto: forte scossa di magnitudo 4.2 a Genova. Avvertita fino a Carrara

Sono centinaia le chiamate arrivate ai vigili del fuoco. Diversi edifici pubblici e uffici sono stati evacuati e molte persone sono scese in strada

22 settembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Una forte scossa di magnitudo 4.1 con epicentro nel Comune di Bargagli è stata avvertita a Genova e in tutta la provincia. La sala operativa della Protezione civile regionale della Liguria sta facendo tutte le verifiche del caso ed è in contatto con il Dipartimento nazionale. Sono centinaia le chiamate arrivate ai vigili del fuoco. Diversi edifici pubblici e uffici sono stati evacuati e molte persone sono scese in strada.

In seguito dell'evento sismico registrato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Genova, alle ore 15.39 con magnitudo 4.1, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. Dalle prime verifiche effettuate, l'evento, con epicentro localizzato nei Comuni di Bargagli, Davagna e Lumarzo, risulta avvertito dalla popolazione fino alla zona di Carrara, ma non sono stati segnalati danni.

Vespa World Days
Curiosità

Pontedera, la Vespa extra large arriva in centro e stupisce tutti: «L’idea? Dopo un po’ di birre al bar» – Video

di Tommaso Silvi