Il Tirreno

Birmania: soldati in auto contro manifestanti, tre feriti

Birmania: soldati in auto contro manifestanti, tre feriti

Durante una protesta pacifica anti golpe a Yangon

05 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - YANGON, 05 DIC - Almeno tre persone sono rimaste ferite questa mattina durante una manifestazione pacifica anti golpe a Yangon dopo che le forze di sicurezza birmane hanno investito la folla a bordo di una grossa auto: lo hanno riferito testimoni oculari.

"Hanno aumentato la velocità quando si sono avvicinati ai manifestanti - ha raccontato un giornalista che ha voluto mantenere l'anonimato per motivi di sicurezza, riferendosi ai soldati birmani -, era come se li volessero investire". Alcune persone, tra le quali c'era anche chi portava striscioni a sostegno della leader deposta Aung San Suu Kyi, sono state investite e sono cadute a terra mentre altre sono fuggite. "Poi i soldati sono saltati fuori dall'auto e hanno iniziato a sparare", ha proseguito il giornalista.

Secondo un altro testimone, uno dei manifestanti è rimasto ferito gravemente ed è stato portato via in ambulanza insieme ad altri due, uno dei quali è un giornalista locale. I soldati hanno poi iniziato a picchiare tre persone travolte dall'auto, ha detto un residente 26enne. "I soldati hanno poi puntato le armi contro di noi e hanno ordinato a tutti i presenti di andarsene, quindi siamo stati costretti ad andarcene", ha aggiunto. (ANSA).

Primo piano
Genova

Corruzione: arrestati Giovanni Toti (presidente della Liguria) e Aldo Spinelli (ex patron del Livorno). I «favori» al centro dell’inchiesta