Il Tirreno

No Green pass: un migliaio in corteo a Udine

No Green pass: un migliaio in corteo a Udine

Presenti anche metalmeccanici e autoferrotramvieri

22 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - UDINE, 22 OTT - "Tutti insieme con Trieste per l'Italia libera", è lo striscione che apre il corteo contro il Green pass che si sta svolgendo in queste ore a Udine e al quale partecipa un migliaio di persone.

Il corteo è partito alle 18.30 da piazzale Chiavris (Udine Nord) per dirigersi verso in piazza I maggio e piazza Libertà, dove è in programma un'assemblea con interventi degli organizzatori. In apertura di corteo un camion con la scritta Costituzione in azione e altri striscioni come "Movimento Italiano no green pass: Adesso basta", "La peggior dittatura è la falsa democrazia".

Tra i partecipanti ci sono esponenti dei "Metalmeccanici no pass" e "Autoferrotranvieri no Green pass". Mentre sfilano tra le strade del centro, i manifestanti scandiscono a gran voce slogan come "Studio e Lavoro senza passaporto" e "Trieste chiama e Udine risponde". Il corteo è continuamente monitorato dalle forze dell'ordine. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, sono state messe in atto alcune limitazioni al traffico veicolare. (ANSA).

Primo piano
Il caso

Vigile del fuoco morto, scritta no vax al cimitero dove è sepolto. La moglie: «Gesto ignobile»