Il Tirreno

Terrorismo: paura in centro a Macomer

Terrorismo: paura in centro a Macomer

Nella zona vive nutrita comunità di extracomunitari

28 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - NUORO, 28 NOV - Paura in centro a Macomer durante il blitz che stamattina in pieno centro ha portato all'arresto di un presunto terrorista islamico. Le forze dell'ordine e la Polizia Municipale hanno bloccato tutti gli accessi tra le centralissime Corso Umberto e via Roma di fronte alla Banca Intesa dove era parcheggiato il furgone bianco dell'uomo poco prima che salisse a bordo. Dopo l'arresto il mezzo è stato sequestrato dalla forze dell'ordine.

Sono stati momenti di apprensione tra i passanti, i clienti e i dipendenti della Banca Intesa che hanno chiuso l'ingresso all'istituto di credito, soprattutto dopo che in città si è diffusa la voce che si potesse trattare di una rapina.

Nel centro di Macomer tra la via Mazzini e via Brigata Sassari dietro il corso Umberto vive una nutrita comunità di extracomunitari, alcuni dei quali si sono integrati nella vita del paese e hanno dei figli nelle scuole cittadine. Diversi sono venditori ambulanti che sono proprietari di furgoni sempre parcheggiati nella zona.

Primo piano
Il caso

Vigile del fuoco morto, scritta no vax al cimitero dove è sepolto. La moglie: «Gesto ignobile»