Il Tirreno

Brasile: Haddad prende distanze da Lula

Brasile: Haddad prende distanze da Lula

"Haddad è Haddad", afferma il coordinamento della campagna

09 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - BRASILIA, 09 OTT - Il candidato di sinistra alle elezioni presidenziali del Brasile, Fernando Haddad, ha cominciato a prendere le distanze dal suo "padrino" politico, l'ex presidente Luiz Inácio Lula da Silva, con il quale si riunirà prossimamente nel carcere nel sud del Paese, dove Lula è attualmente detenuto.

Nelle prossime settimane, il candidato Haddad, esponente del Partito dei Lavoratori (Pt), visiterà l'ex presidente brasiliano quando sarà "possibile", secondo quanto riferito dalla presidente del gruppo politico, Gleisi Hoffmann.

Lula è stato condannato al carcere per corruzione e l'11 settembre si è ritirato dalla corsa alla presidenza brasiliana a favore di Haddad. Da quando Haddad è stato lanciato come candidato del Pt, uno degli slogan della campagna è stato "Haddad è Lula". Tuttavia, d'ora in poi il suo slogan sarà "Haddad è Haddad", ha detto il neo eletto senatore del Partito dei Lavoratori Jaques Wagner, nominato nuovo membro del team della campagna elettorale del partito.

Primo piano
Il caso

Vigile del fuoco morto, scritta no vax al cimitero dove è sepolto. La moglie: «Gesto ignobile»