Il Tirreno

Muore vicino alla discoteca per sedare lite

Muore vicino alla discoteca per sedare lite

A Gallarate, potrebbe aver picchiato la testa dopo una spinta

20 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - VARESE, 20 MAG - Sarebbe morto nel tentativo di sedare una lite tra due amici Manuel Cantisano, 28 anni, trovato in fin di vita vicino a una discoteca e poi morto in ospedale la notte scorsa a Gallarate (Varese). Per ricostruire l'accaduto sono al lavoro i carabinieri del comando provinciale di Varese.

A quanto si è appreso il 28enne potrebbe aver picchiato la testa dopo essere stato spinto da uno dei suoi amici coinvolti nel litigio, iniziato fuori da una discoteca di Castelletto Ticino (Novara) e poi proseguito - dopo un trasferimento in auto - per strada a Vergiate (Varese). Tutti i giovani coinvolti sarebbero già stati identificati.

La lite sarebbe nata per futili motivi, forse per una battuta non gradita ad una delle ragazze presenti. I carabinieri stanno cercando di accertare se, dopo essere stato spinto, il 28enne abbia riportato un trauma alla testa che ne avrebbe poi causato la morte o se, successivamente, nel tentativo di fuggire dal luogo della lite, uno dei suoi amici lo abbia travolto con l'auto.

Primo piano
Lo studio

Mare in Toscana, dov'è l'acqua più pulita? Le zone migliori per fare il bagno e quelle in cui è vietato

di Martina Trivigno