Il Tirreno

Card. Menichelli saluta imprenditori

Card. Menichelli saluta imprenditori

Visita commiato arcivescovo Ancona in Confindustria

22 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - ANCONA, 22 SET - ''Guardate avanti con speranza e non abbiate paura: lavorate per costruire una società migliore, basata sulla solidarietà e in cui al centro ci sia sempre e comunque la persona umana. Sogno delle aziende che siano come delle famiglie per chi ci lavora, e educate i vostri successori a non considerare quello che hanno come acquisito per sempre".

Il card. Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona, ha incontrato gli imprenditori di Ancona e Pesaro alla vigilia del suo addio alla Diocesi per limiti di età.

"Il nostro non è un mestiere facile - ha detto Claudio Schiavoni, presidente di Confindustria Marche Nord dando il benvenuto al cardinale -. Ma noi siamo ancora qui, perché il nostro più che un mestiere è una missione che tutti noi perseguiamo con tanta energia, passione e... mi lasci dire a dispetto del pensiero comune, con onestà e rigore". "Ho un grande rispetto per quello fate - ha risposto il cardinale - perché credo che dietro ad ogni azienda ci sia genialità, pensiero, fatica, intelligenza''.

Primo piano
Il personaggio

Giacomo, da benzinaio a Pisa a inventore del nuovo social sbarcato in America: «Aiuto la gente a realizzare i sogni»

di Valentina Landucci