Il Tirreno

Grosseto

Aloisi nuovo tecnico di A2 Seguirà anche U19 e U23

di Michele Nannini
Aloisi nuovo tecnico di A2 Seguirà anche U19 e U23

Hockey Follonica Preparerà i giovani alla prima squadra

28 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FOLLONICA. Prosegue il percorso di definizione dei quadri tecnici per la prossima stagione sportiva del Follonica Hockey.

Accanto alla prima squadra, del confermatissimo Sergio Silva e che vede gli arrivi fra gli esterni di Max Thiel e Alessandro Franchi da Grosseto, la società di via Campioni d’Europa 2006 sta definendo anche il quadro degli allenatori che si occuperanno del settore giovanile del golfo, uno dei più prolifici degli ultimi anni e che ha regalato qualche settimana fa il titolo di campioni d’Italia degli Under 19 accanto alla coppa Fisr degli Under 11. Rispetto allo scorso campionato confermata la presenza nel gruppo tecnico di Alberto Aloisi che però cambierà panchina: dopo la stagione 2023/2024 alla guida della formazione Under 13, con cui ha raggiunto le finali nazionali, per il tecnico follonichese, figlio d'arte del mitico Fulvio, arriva un nuovo incarico che lo vedrà allenatore delle formazioni Under 19, Under 23 (categoria alla quale il Follonica lo scorso anno non aveva partecipato) e della serie A2, tutte squadre che attingeranno a un gruppo di atleti in gran parte condiviso.

Sarà un'eredità sicuramente non facile visto l'ottimo lavoro svolto dal suo predecessore Franco Polverini il quale, con parte di questo gruppo, ha vinto negli anni, tutto quello che poteva vincere nel settore giovanile italiano ovvero cinque titoli tricolore e una coppa Italia, laureandosi anche nell'ultima stagione campione d’Italia con gli Under 19. Aloisi avrà inoltre il compito, lo stesso gravoso, di preparare i giovani per approdare in prima squadra, se e quando l'allenatore Sergio Silva lo riterrà necessario.

«Il Follonica Hockey augura ad Alberto il più grosso in bocca al lupo per la sua nuova esperienza» commenta la società, nelle prossime settimane verrà completato il resto del parco allenatori che guiderà le altre squadre giovanili assieme ad Aloisi e Polverini che, come ha fatto quest'anno, seguirà il gruppo che ha appena concluso la stagione fra gli Under 11.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
L’analisi

Meteo in Toscana, quanto dura il caldo? Lamma: «Non è il solito “africano”, valori anomali»

di Tommaso Silvi