Summer camp estivo della Pro soccer lab tra spiaggia e tecnica
Allenamenti e divertimento per i giovani
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Torna per il decimo anno consecutivo a Castiglione della Pescaia il Summer camp targato Pro soccer lab, dal 12 giugno all’8 luglio. Tecnica e allenamenti di calcio, individuali e di gruppo, che si svolgeranno in campo e sulla spiaggia per divertirsi e migliorare il percorso calcistico. Si può scegliere la formula a una o a più settimane di camp, per bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni, all’interno del centro sportivo Casamorino di Castiglione, dove i partecipanti si alleneranno sul campo principale a 11 “Marco Nucci”, in erba naturale, nell’area polivalente e nella soccercage per il 3 contro 3. Un percorso sportivo basato sul divertimento, ma anche sulle lezioni pratiche di tecnica e tattica, grazie alla competenza degli allenatori neroverdi, che lavoreranno anche in spiaggia per migliorare il controllo del pallone, sempre divertendosi a contatto con la natura e il mare.
Le date
La prima settimana va da lunedì 12 a sabato 17 giugno, mentre la seconda settimana comincerà lunedì 19 e finirà sabato 24 giugno. La terza andrà da lunedì 26 giugno a sabato 1 luglio, mentre l’ultima settimana da lunedì 3 luglio a sabato 8 luglio.
«Per il decimo anno di fila stiamo lavorando – spiega Roberto Picardi, responsabile area tecnica Pro soccer lab – a un programma che permetta ai bambini e ai ragazzi di divertirsi sia sul campo da calcio sia in riva al mare, alternando le attività di calcio con i giochi di gruppo e con i momenti di relax all’ombra del Casamorino. Ogni anno che passa cerchiamo di migliorare la nostra proposta alzando sempre l’asticella della qualità e dell’attenzione al singolo giocatore, grazie anche a un gruppo preparatissimo di tecnici. E come lo scorso anno alla chiusura del camp organizzeremo con tutti i partecipanti un torneo finale per festeggiare insieme ai ragazzi e ai genitori».
“Notte sotto le stelle”
Per chi vuole gustarsi a pieno l’esperienza di gruppo c’è anche la possibilità di partecipare a “Notte sotto le stelle”, dormendo con il gruppo nelle tende della Pro soccer lab nella pineta del centro sportivo Casamorino. È prevista una notte per ogni settimana di camp, con un piccolo costo aggiuntivo.
Servizio navetta
Come la scorsa estate anche quest’anno sarà possibile prenotare il servizio navetta, da e per il Casamorino, che passerà a prendere i ragazzi e li riporterà a Grosseto e a Follonica dando un ulteriore servizio a chi lo richiederà. Nel programma, oltre alle sedute tecniche di calcio, anche giochi di gruppo come il calcio tennis, il basket e attività extra sportive, oltre all’uso dell’area gioco dove i bambini e i ragazzi potranno divertirsi con il saltarello, il biliardino e il ping pong.
© RIPRODUZIONE RISERVATA