Il Tirreno

Grosseto

Pallavolo

Giorgio Peri in casa non trova rivali

Giorgio Peri in casa non trova rivali

 Liquidato anche il Cecina, il discorso salvezza è di fatto chiuso

27 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. La Giorgio Peri Grosseto si conferma formazione quasi imbattibile di fronte al pubblico amico e porta a casa tre punti pesantissimi, al PalaAzzurri, contro la Baia del Marinaio Volley Cecina.

Un 3-1 che è frutto di una prestazione straordinaria delle ragazze di Stefano Spina, che hanno interpretato bene da subito l’incontro con le livornesi. Avanti due set a zero le padrone di casa hanno subito il ritorno avversario, ma hanno chiuso il match pirotecnico, interminabile, vinto con il cuore e con la grinta dalla Giorgio Peri ai vantaggi.

«Sono stracontento – commenta Stefano Spina – per un’ altra grande prestazione casalinga delle mie ragazze che hanno dominato letteralmente il Cecina. Le ragazze che dovevano fare i conti con l'assenza importante di Ilaria Fallani sono state costrette ad accorgimenti tattici inaspettati e preparati pochissimo ma la reazione è stata eccellente e lo è stata tutte le volte che in partita hanno dovuto reagire alle mosse del Cecina. Ancora complimenti alla mia squadra che in casa non teme rivali».

«Brave davvero – conclude l’allenatore biancorosso – e se continuiamo a giocare così possiamo credere che gli avversari siano avvertiti anche in trasferta».

Un successo bellissimo alla Giorgio Peri che permette di affiancare al settimo posto del girone C Casciavola e Cecina a quota 22 punti, a tre lunghezze dal Riotorto, partito con ben altre ambizioni, e soprattutto di portare a dieci punti il vantaggio sulla penultima in classifica, chiudendo di fatto il discorso salvezza. Sotto ci sono Volley Peccioli a 15, Folgore San Miniato a 12, MavAutotrasporti Nottolini a 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il ricordo

Brunori, l’amore per Sofia e quell’ultimo vocale ascoltato in ritardo: vi racconto chi era Andrea Pardini

di Francesco Paletti