Il Tirreno

Grosseto

Hockey

La Blue Factor vince il derby e rimane in vetta alla classifica

La Blue Factor vince il derby e rimane in vetta alla classifica

Match emozionante, punteggio in equilibrio fino al termine

20 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. La Blue Factor vince il derby contro l’Acea Follonica, 4-2, e rimane in vetta alla classifica di serie A2. Al Casa Mora è stata una bella partita nel testa-coda, combattuta e piena di episodi. Il Castiglione di Alberto Aloisi ha però sprecato l’impossibile, fermato dalle paratissime di Mugnaini. Il punteggio è rimasto in equilibrio fino alla fine anche se sempre in mano dei biancocelesti. Il Follonica ha saputo sfruttare i tiri liberi, mentre la squadra di Aloisi ne ha falliti ben tre.

Pronti via e al vero primo affondo la Blue Factor passa in vantaggio. Contropiede do Piro per Guarguaglini che da destra batte Mugnaini, 1-0. Buralli al 5’ spreca un rigore, Mugnaini strepitoso para. Poi Brunelli si becca un blu. Saitta sventa su Faelli, e in inferiorità numerica il Castiglione raddoppia: Buralli sfonda da destra e infila ancor il portiere, 2-0. Il Castiglione spreca dosi industriali di occasioni, con i giovani di Polverini, senza Bracali convocato in A1 e Mattia Polverini, che però reggono bene l’urto, giocando con molta disciplina. Ancora un blu a Brunelli porta al tiro Adriano Maggi e questa volta la conclusione è perfetta, 2-1. Il tempo si chiude con un nuovo rigore per il Castiglione: Buralli spara ancora a salve e Mugnaini sventa. Ad inizio ripresa però Buralli, alza e schiaccia, mette dentro il 3-1. La partita sembra chiusa anche perché da fuori Brunelli spara a fil di palo il 4-1. Poi in pochi secondi due falli senza cartellino blu portano al tiro diretto. Piro fallisce, con Mugnaini che sventa. Adriano Maggi invece batte Saitta per il 4-2. Nel resto dell’incontro il Castiglione controlla, in porta per il Follonica entra anche Ernesto Maggi con il punteggio che però non cambia più.

I risultati della settima giornata: Blue Factor Castiglione-Acea Follonica 4-2, Indeco Afp Giovinazzo-Campolongo Salerno 5-3, Rotellistica Camaiore-HobbyStore Grosseto 4-4, Gamma Innovation Sarzana-Sgs Forte dei Marmi 2-7; Farma Pumas Ancora Viareggio-Decom Roller Matera sarà disputata il 25 febbraio.

La classifica del girone B: Blue Factor Castiglione16 punti, Sgs Forte dei Marmi 15, Indeco Afp Giovinazzo 14*, Rotellistica Camaiore 12, Farmaè Pumas Ancora Viareggio 11*, Gamma Innovation Sarzana 7, Campolongo Salerno 7, HobbyStore Grosseto 6, Decom Roller Matera 3*, Acea Follonica 1* (* una partita in meno).


 

Primo piano
Il commento audio

Morte di Mattia Giani, il direttore del Tirreno alla partita della vergogna: «Una crudele idiozia»

La ricostruzione

Travolto e ucciso in bici dal camion in fuga: chi era Carlo Carrai, pisano morto in Calabria

di Sabrina Chiellini