Il Tirreno

Grosseto

Calcio a 5

L’Atlante sfata il tabù derby

di Lorenzo Falconi
L’Atlante sfata il tabù derby

Netto 5-1 sul campo della Vigor Fucecchio

04 dicembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. L’Atlante vince e prosegue la caccia alle prime tre posizioni della graduatoria. Il quintetto di mister Izzo supera un altro ostacolo insidioso, grazie al 5-1 ottenuto sul campo della Vigor Fucecchio, e infrange il tabù dei derby regionali giocati in trasferta. Dopo tre passaggi a vuoto, due in campionato e uno in coppa, i biancorossi si mettono in tasca i tre punti e spezzano il sortilegio che li aveva visti sempre soccombere nelle trasferte toscane. Questa volta invece tutto fila liscio per i grossetani che entrano in campo con l’intento di non lasciare respiro all’avversario e chiudono in fretta la gara. Primo tempo con micidiale uno-due dei maremmani che grazie a Gianneschi e Nil, nel giro di un minuto, colpiscono e affondano i padroni di casa. Un palo di Mateo legittima il doppio vantaggio, ma non è un problema per i biancorossi che non tolgono il piede dall’acceleratore nemmeno nella ripresa. La doppietta di Rodrigo spegne le velleità di reazione della Vigor Fucecchio che prova a rientrare in partita usando il portiere di movimento. Tutto inutile per i padroni di casa, colpiti anche dal portiere Brunelli, in grado di mettere nella porta avversaria il quinto pallone della gara, con un tiro dalla lunghissima distanza. Solo nel finale la rete della bandiera da parte della Vigor Fucecchio. Missione compiuta per l’Atlante che sabato prossimo attende la visita del Sant’Agata.
I risultati delle altre gare in programma nella 10ª giornata del campionato di serie B: Aposa-Bordighera Sant’Ampelio 2-0; Futsal Prato-Balca Poggese 5-2; Sangiovannese-Olimpia Regium 5-7; Real Casalgrandese-Pontedera 1-2; Sant’Agata-Bologna 4-8; Arpi Nova-Mattagnanese 1-2.
La classifica del girone C: Sangiovannese e Olimpia Regium 27; Bologna 25; Atlante 21; Pontedera 17; Futsal Prato 16; Arpi Nova 14; Mattagnanese 12; Vigor Fucecchio 11; Real Casalgrandese 10; Sant’Agata 9; Aposa 8; Balca Poggese 4; Bordighera Sant’Ampelio 0.
 

Primo piano
I nostri soldi

Autovelox non in regola: «Serve l’omologazione». Multe a rischio annullamento: cosa cambia dopo la sentenza della Cassazione

di Ilenia Reali