Il Tirreno

Grosseto

Il Folgav vince a mani basse

Un momento della partita tra Folgav e Massese
Un momento della partita tra Folgav e Massese

Calcio a 5 femminile Nove gol, travolta la Massese

03 dicembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





GAVORRANO. Match senza storia per le ragazze del Folgav calcio a 5 che regolano per 9-0 la Massese 1919 tra le mura amiche del polivalente al Puntone di Scarlino.

Partita, come dice il risultato, mai in discussione per le ragazze di Roberto D’Antoni, passate in vantaggio con una rete di Marchettini già al 3’, mentre due minuti più tardi arriva il gol di Falcini. Al 10’ ci pensa il capitano Serena Vincenti a chiudere i conti, seguita poi da Rinaldi al 17’, Ceccarelli un minuto più tardi e Gori al 23’.

Sul 6-0 si chiude la prima frazione di gioco, mentre la ripresa è tempo per le doppiette: quella di Falcini arriva al 33’, seguita da Vincenti al 34’. Chiude i conti Gori al 53’, con le biancorossoblù che fanno festa.

Questa la formazione scesa in campo: Falcinelli, Vincenti, Rinaldi, Baila Longo, Zorzi, Ceccarelli, Cirillo, Gori, Falcini, Abate, Marchettini, Raciti.

Ovviamente soddisfatto della prestazione mister D’Antoni: «Siamo andati in vantaggio subito e, al di là dei gol fatti, sto ottenendo sempre più collaborazione da parte della squadra nel gioco che mi sono prefissato. Il risultato dice tutto, sono contento della prestazione. Ho fatto giocare anche le nuove arrivate, facendo esordire anche la più piccola Rachele Raciti (classe 2005). La partita l’abbiamo dominata sin dall’inizio, mentre adesso ci prepariamo alla prossima partita che ci metterà veramente alla prova».

Al Puntone di Scarlino giovedì arriverà infatti una squadra forte come il Firenze C5. «Siamo contenti di tutto quello che abbiamo fatto fino a oggi – prosegue il mister – Giocheremo la prossima partita al massimo, sarà una gara che conterà moltissimo».

Autrice di una doppietta Roberta Gori: «La squadra ha giocato molto bene, anche se c’è da dire che c’era un certo divario tecnico tra le due squadre. È la terza partita in cui usciamo dal campo vittoriose e senza subire reti. Hanno giocato tutte le ragazze e tutte si sono ben comportate, la squadra ha girato benissimo. Infatti i gol sono arrivati da più giocatrici. Siamo tutte pronte e abbastanza gasate per la partita di giovedì».


 

Primo piano
La protesta

Carrara, in migliaia allo sciopero dopo le frasi choc dell’imprenditore Franchi. La sorella di una vittima sul lavoro: «Sono qui per difendere chi non può più farlo»

di Luca Barbieri