Il Tirreno

Grosseto

Quattro follonichesi all’Europeo U17 convocati dal ct Massimo Giudice

Massimo Giudice commissario tecnico della nazionale Under 17 di hockey su pista
Massimo Giudice commissario tecnico della nazionale Under 17 di hockey su pista

Hockey Tappe di avvicinamento i due raduni di Recoaro Terme

12 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





FOLLONICA. Sono stati ufficializzati dal commissario tecnico Massimo Giudice i nomi dei 12 atleti che parteciperanno al 41° campionato europeo under 17 di hockey su pista in programma dal 19 al 24 settembre a San Sadurni d’Anoia in Spagna. Il cammino di avvicinamento vedrà gli azzurrini in pista nei due raduni di Recoaro Terme dal 13 al 21 agosto e dal 12 al 18 settembre prima dello sbarco in Catalogna.

Un terzo dei giocatori scelti è del Follonica Hockey, dominatore della categoria nell’ultima stagione, con tre selezionati in arrivo dalla formazione B campione d’Italia e uno dalla formazione A terza classificata: la truppa del golfo è composta da Claudio Bracali, Ernesto Maggi e Mattia Polverini della squadra B e da Marco Mugnaini della squadra A. A completare il roster due giocatori da Giovinazzo e Breganze e uno da Pumas, Ash Viareggio, Valdagno e Scandiano. Sette atleti su dodici sono dell’anno 2006, all’ultimo della categoria, tranne Poletti che è del 2008, i tre follonichesi, Maggi, Mugnaini e Polverini ed il breganzese Antonio Tagliapietra del 2007. La compagine del golfo si conferma ancora una volta come leader nel settore giovanile italiano e le convocazioni dello staff federale non fanno che premiare ulteriormente il lavoro di ragazzi, tecnici e dirigenti.

L’Italia ha conquistato tre medaglie di bronzo nelle ultime quattro edizioni, due giocate in Italia a Fanano 2017 (4o posto) e Correggio 2018, e due in Portogallo, Torres Vedras 2019 e Paredes 2021, mentre l’ultimo trionfo europeo risale al 2014 in Francia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Informatica e ricerca

Intelligenza artificiale, come cambierà la nostra vita? Lavoro, ambiente, etica: a che punto siamo in Italia

di Federica Scintu
Sportello legale