Il Tirreno

Grosseto

Baseball

Il Big Mat Grosseto si prepara per la Coppa Italia

Il Big Mat Grosseto si prepara per la Coppa Italia

I biancorossi entreranno in scena nella terza fase che scatta il 18 agosto

10 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Archiviata la poule salvezza con un brillante secondo posto dopo un bel testa a testa con l’Hotsand Macerata, il Big Mat Bsc Grosseto è tornato al lavoro per la prima fase della Coppa Italia. Un trofeo che garantirà alla vincitrice di partecipare alla Coppa Campioni 2023.

I ragazzi di Stefano Cappuccini (attualmente impegnato nella rifinitura della preparazione in vista degli Europei under 18) torneranno in campo il 27 agosto allo stadio “Simone Scarpelli” di via Orcagna per incontrare, al meglio delle tre partite (in programma sabato alle 15, domenica alle 10 e alle 15) il Valpanaro Athletics Bologna. La vincente parteciperà poi il 3-4 settembre a un concentramento a quattro squadre con semifinali (si potrà schierare solo il lanciatore di scuola italiana) e finale (lanciatore libero).

Il Bsc entrerà in scena nella terza fase: nella prima fase, che scatta il 18 agosto, si affrontano le quattro squadre rimaste fuori dalle semifinali playoff (Godo, Torino, Nettuno e Collecchio) al meglio delle sette partite, nella seconda si sfideranno le vincenti della prima fase e le due formazioni eliminate in semifinale.

Partecipano alla quarta fase le 8 vincenti dei concentramenti della terza fase che si incontrano in 2 concentramenti da 4 squadre in semifinali e finali il 3-4 settembre. Nella quinta fase (10-11 settembre) s’affronteranno le due vincenti della seconda fase e le due vincenti della quarta fase. Disputeranno la Final Four (17-18 settembre) le vincenti della quinta fase e le due partecipanti delle Italian Baseball Series.

Il Big Mat parte con l’obiettivo di andare il più lontano possibile. I biancorossi sono stati probabilmente la più bella rivelazione dell’anno e il rendimento offerto (291 di media battuta nelle prime due fasi, 4,45 di media pgl) fa sicuramente ben sperare per l’impegno di Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Haris Shala, lo schianto mortale e le ultime parole: il 25enne pisano lascia una bimba di 15 mesi, il ricordo del suocero: «Ragazzo meraviglioso»

di Sabrina Chiellini