Il Tirreno

Grosseto

Il punto della situazione

Hockey Follonica, il patron Pagnini non ha dubbi: «Sarà una grande stagione»

Maurizio Ceccarelli
Massimo Pagnini, presidente del Galileo Follonica Hockey
Massimo Pagnini, presidente del Galileo Follonica Hockey

Parla il presidente del Galileo: «I fratelli Banini hanno rinnovato»

09 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





FOLLONICA. Ancora pochi giorni e Galileo Follonica tornerà in pista per la preparazione in vista della prossima stagione. Il patron del sodalizio biancazzurro Massimo Pagnini fa il punto fra certezze e speranze.
«Ripartiamo per questa nuova avventura con grande entusiasmo – dice – Veniamo da una stagione molto positiva che ci ha visto protagonisti sia con la formazione di A1 che con le giovanili. La squadra è quella dello scorso anno con l'innesto di Alberto Cabiddu che andrà a completare la rosa. Davide e Francesco Banini hanno rinnovato ponendo così fine alle voci di mercato».
Una stagione che prenderà il via nel weekend del 17/18 settembre con la final four di Continental Cup fra Trissino, Valongo, Follonica appunto e Calafell: «Sarà una stagione molto particolare, si comincerà presto, a settembre, per gli impegni mondiali della nazionale, quindi anche la preparazione cambierà, ma di questo se ne occuperanno i preparatori . Abbiamo fatto un’offerta come Follonica Hockey con il supporto importante dell’amministrazione comunale per organizzare la final four a Follonica, sappiamo che non sarà facile ma ci proveremo».
Anche se non ci sono stati colpi di mercato Galileo Follonica può contare su un gruppo ormai collaudato dove si mescolano qualità ed esperienza : Barozzi, Fede Pagnini e Montigel assicurano un pacchetto arretrato di grande affidabilità, così come la classe e l’esperienza di Marco Pagnini. Davide e Francesco Banini rappresentano il presente ma in qualche modo anche il futuro con il più giovane dei Banini che ha già dimostrato il suo valore e ha margini di crescita importanti. Llobet, Bonarelli, Irace e Cabiddu completano una rosa di ottimo livello, sotto la regia di Sergio Silva. «Siamo convinti di poter disputare una grande stagione, le avversarie sono fortissime e possono contare su budget importanti, noi cercheremo di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità», conclude Pagnini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La tragedia

Haris Shala, lo schianto mortale e le ultime parole: il 25enne pisano lascia una bimba di 15 mesi, il ricordo del suocero: «Ragazzo meraviglioso»

di Sabrina Chiellini