Il Tirreno

Grosseto

hockey su pista 

Venerdì Cp in amichevole contro il Forte dei Marmi

En.G.

31 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Ad un mese dall’inizio del campionato, sabato 2 contro il Gs Trissino, il Cp Grosseto di Federico Paghi prepara la prima uscita stagionale: venerdì, alle 19,30, nella tensostruttura di via Mercurio i biancorossi sfideranno in amichevole la corazzata Forte dei Marmi di Alberto Orlandi, vice campioni d’Italia.

Un test subito probante per la rinnovata formazione maremmana, contro un quintetto che non nasconde le proprie ambizioni. Il Forte con l’arrivo di nuovi sponsor, su tutti l’azienda dolciaria “Bindi”, ha stravolto l’organico: i ritorni di Pedro Gil e Elia Cinquini, e soprattutto l’arrivo del capitano azzurro Domenico Illuzzi, strappato ai campioni d’Italia del Lodi, hanno sopperito a qualche partenza, come Federico Ambrosio andato a Bassano. In più, per la formazione di A2 dei fortemarmini, ma convocabile per le partite in Europa, è stato tesserato anche Marc Gual, altro immortale dell’hockey mondiale.

Un incontro insomma fra maremmani e versiliesi tutto da gustare (ingresso 5 euro), con l’esordio in biancorosso di German Nacevich e Alex Mount e la prima partita con la nuova maglia per Giovanni Menichetti, Paride Sassetti, Alessandro Franchi, Serse Cabella e per il 18nne Lorenzo Biancucci. L’unico obbligo per gli spettatori, oltre al distanziamento e alla mascherina, è possedere il green pass. Il Cp in questi giorni prosegue la preparazione agli ordini del professor Lorenzo Massai. Ieri mattina i ragazzi si sono anche allenati al pattinodromo di Marina. En.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le ultime
Il decreto

Dal governo via libera al Salva-casa: vetrate e sanatorie, le nuove regole