Il Tirreno

Grosseto

calcio serie d 

Nuovo giro di tamponi poi il Folgav torna in campo

Enrico Giovannelli
Nuovo giro di tamponi poi il Folgav torna in campo

29 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GAVORRANO. Domani il gruppo squadra del FolGav si sottoporrà a un giro di tamponi, e da sabato i biancorossoblù di mister Marco Cacitti potrebbero, in caso di negatività, tornare ad allenarsi. Il rinvio di domenica del match contro il Lornano Badesse a causa di un contatto di un giocatore dei minerari con una persona contagiata dal Covid-19, l’Asl di Arezzo ha poi messo in quarantena la squadra, che appunto potrà nel fine settimana riassaporare il campo. «È stato difficile per il gruppo non potersi allenare – ha detto il presidente del FolGav Paolo Balloni – i ragazzi però stanno bene e non abbiamo avuto riscontri di nessun genere. Venerdì (domani, ndc) ci sottoporremo ai tamponi e nel weekend la squadra potrà tornare ad allenarsi e iniziare a preparare la partita del 9 maggio contro il Flamina, sempre al Malserivisi-Matteini».

L’ulteriore settimana di stop potrebbe comunque essere stata utili agli acciaccati: in infermeria ci sono il fantasista Nicolò Corioni (problema al ginocchio), l’ala Elia Papini (distorsione alla caviglia), il difensore Leonardo Bruni (anche lui un problema muscolare) e l’attaccante Simone Tomassini (infortunio al dito di un piede). Intanto ieri nel turno infrasettimanale si sono giocati due recuperi che hanno rivoluzionato la classifica: l’Aquila Montevarchi ha vinto a Badesse e ha agganciato in testa alla classifica il Trastevere per quella che si annuncia una lotta fino alla fine.

Sconfitta invece per il Siena, con la lotta playoff che diventa incandescente e con il FolGav che rimane sempre in corsa, contando appunto il recupero da disputare.

I recuperi di ieri pomeriggio. 20°g. Lornano Badesse-Aquila Montevarchi 1-2, Montespaccato-Siena 2-0. Domenica 2 mag. 21°g. Sporting Club Trestina-Lornano Badesse.

La Classifica. 54 Aquila Montevarchi e Trastevere, 43 Sc Trestina* e Siena, 40 Pianese, Tiferno Lerchi e San Donato Tavarnelle, 39 Cannara e Sangiovannese, 37 FollonicaGavorrano*, 35 Montespaccato, 33 Ostia Mare Lido, 31 Lornano Badesse**, 30 Flaminia, 28 Foligno, 22 Grassina, Scandicci (-2) e Sinalunghese.— Enrico Giovannelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La tragedia

Con il gommone contro gli scogli: muore un giovane ufficiale toscano della Marina