Il Tirreno

Grosseto

serie d 

Tre punti e un nuovo acquisto Il FolGav adesso può contare anche sul difensore Zini

En.G.
Tre punti e un nuovo acquisto Il FolGav adesso può contare anche sul difensore Zini

2 MINUTI DI LETTURA





GAVORRANO

Tre punti e un nuovo acquisto. Il FolGav si è regalato una bella prestazione contro lo Scandicci, un 3-0 senza discussioni, e alla fine il direttore generale Filippo Vetrini ha annunciato anche un nuovo ingaggio. Alla corte di mister Giancarlo Favarin è arrivato Alessio Zini, difensore classe 1998, proveniente dal Montevarchi, che da diversi giorni si stava già allenando con il gruppo.

Il mercato in entrata non è però finito: la società è sempre alla ricerca di un attaccante “importante”, che possa sostituire Andrea Jukic in uscita, e alcuni nomi sono già sul taccuino. Intanto aver iniziato la nuova stagione con una vittoria rotonda ha portato decisamente il sorriso in casa FolGav, visto che il successo all’esordio mancava da ben sei stagioni. Alla fine del match proprio il dg Vetrini ha sottolineato: «Mi aspettavo una partita così e i tre punti – ha detto il dirigente – dopo aver disputato un precampionato importante, con le amichevoli che o ti fanno sognare o ti preoccupano. E questo gruppo ci ha fatto ben sperare fin da subito. I ragazzi contro lo Scandicci sono entrati in campo con lo spirito giusto, e nel primo tempo hanno voluto il risultato in tutti i modi. Mi è piaciuta anche la reazione alla sofferenza nella parte centrale del secondo tempo, dove ci siamo abbassati un pochino non concedendo comunque tiri ai fiorentini. La rete di Lo Sicco, che rientrava da un lungo infortunio, ha suggellato la vittoria e sono contento anche per lui». Vetrini ha continuato nella sua disamina: «Siamo stati superiori sotto ogni punto di vista e non dimentichiamo che lo Scandicci lo scorso anno è stato ai vertici del campionato a lungo, arrivando al quarto posto. E non ha cambiato molto in estate: il risultato deve accrescere la nostra consapevolezza e dobbiamo credere di fare un campionato importante come vuole la proprietà. L’obbiettivo è uscire dal campo senza nessun rimpianto. Chi mi è piaciuto di più? Monni sicuramente per i due gol, ma se proprio devo dirlo sono rimasto impressionato da Berardi e Bruni». Il vice presidente del FolGav Lorenzo Mansi si gode la vittoria, ma è anche amareggiato le “porte chiuse” dello stadio Malservisi-Matteini: «Purtroppo la tristezza è per l’assenza del pubblico: è fondamentale che la Lega trovi una soluzione alla svelta. Giocare a porte chiuse è desolante. Faccio i complimenti alla squadra – ha detto ancora Mansi - era tanto che non iniziavamo così bene all’esordio, e poi lo dico dopo una larga vittoria, c’erano anche un paio di rigori a nostro favore». — En.G.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Il disastro

Terremoto in Venezuela, trovato il corpo di Giuseppe Colaianni: ha salvato la moglie prima di morire – Il dolore del figlio in Toscana

di Redazione web