Fiamme nell’appartamento, distrutta la trave portante. L’allarme lanciato dai vicini
Castiglione della Pescaia, l’arrivo dei vigili del fuoco nella frazione di Buriano ha evitato il propagarsi del rogo
GROSSETO. Nel pomeriggio di oggi, 26 novembre, una squadra dei Vigili del fuoco di Grosseto è intervenuta a Buriano nel comune di Castiglione della Pescaia, per un incendio sviluppatosi all’interno di un appartamento situato all’ultimo piano di un edificio del centro storico.
L’accesso allo stabile risulta peculiare, si evidenzia, poiché l’immobile si presenta come terzo piano dal fronte valle, mentre sul lato strada corrisponde al livello d’ingresso. L’incendio ha interessato i locali interni dell’abitazione. Al momento dell’arrivo delle squadre non era presente alcuna persona all’interno: il proprietario era assente e l’allarme è stato dato da alcuni vicini che hanno notato il fumo.
Al termine dello spegnimento delle fiamme, che ha evitato il propagarsi delle stesse agli appartamenti adiacenti, hanno avuto indizio le prime verifiche tecniche che hanno indicato che il rogo potrebbe aver compromesso completamente una trave portante dell’appartamento. Sono in corso accertamenti per stabilire l’origine dell’incendio. Il personale operativo sta procedendo alle necessarie verifiche e alla messa in sicurezza dell’area.
