Grosseto, due incidenti in poche ore: gravi un ciclista 28enne e una 30enne
Sul posto il personale sanitario e l’elisoccorso: entrambi sono stati trasferiti all’ospedale di Siena
GROSSETO. Due incidenti avvenuti oggi, domenica 9 novembre, lungo le strade dell’entroterra collinare hanno avuto gravi conseguenze per una trentenne che viaggiava trasportata in moto e per un ciclista ventottenne: sono stati entrambi trasportati in gravi condizioni al policlinico delle Scotte di Siena, con l’eliambulanza.
A Magliano
In ordine temporale, il primo incidente, quello che ha coinvolto il ciclista, è avvenuto qualche minuto prima delle 11 nel territorio di Magliano in Toscana, lungo la provinciale 9. Il 118 ha inviato l’ambulanza infermieristica della Misericordia Scansano e l’elisoccorso sanitario Viterbo che si è subito diretto a Siena per i traumi riportati dal ventottenne.
A Manciano
L’altro incidente è invece avvenuto intorno alle 13,30 in località Montesugherello, lungo la strada regionale 74, nel territorio di Manciano. Vi è rimasta coinvolta una coppia, lui piemontese, lei di nazionalità brasiliana: quest’ultima è rimasta gravemente lesionata, per fratture multiple, mentre il compagno è rimasto illeso. Sono intervenuti l’ambulanza del 118 di Manciano e l’elisoccorso Pegaso 1 che è atterrato sulla strada. I carabinieri stanno accertando se vi siano responsabilità di altri veicoli.
