Il Tirreno

Grosseto

Il provvedimento

Grosseto, troppi episodi di violenza: locale chiuso per 15 giorni

di Redazione Grosseto
L'intervento degli agenti
L'intervento degli agenti

Provvedimento del questore: «Decisione successiva al verificarsi di recenti e gravi episodi»

2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Troppi episodi di violenza avvenuti negli ultimi tempi. E così, nell’ambito dei servizi di controllo dei luoghi e dei locali in provincia, il questore di Grosseto, Claudio Ciccimarra, mediante la Divisione Polizia amministrativa, ha disposto la chiusura immediata, per quindici giorni di un esercizio pubblico del capoluogo che si trova in fondo a via de’ Barberi, nel centro commerciale: El Caribe.

I motivi

La decisione, spiega ancora in una nota la stessa Questura, «è successiva al verificarsi di recenti e gravi episodi di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica, in conseguenza ai ripetuti episodi di violenza accaduti nel corso degli ultimi mesi, che hanno visto protagonisti diversi avventori del locale, iniziati all’interno dell’esercizio pubblico per poi spostarsi all’esterno».

«Per questi motivi la Questura, al fine di tutelare l’incolumità e la sicurezza dei cittadini e di prevenire il ripetersi di situazioni di pericolo, ha disposto la chiusura temporanea dell’attività». «La Questura ribadisce inoltre che rimane alta l’attenzione nell’attività di prevenzione nei locali dediti alla somministrazione di bevande alcooliche, la stessa finalizzata ad incrementare i livelli di sicurezza di tali esercizi».

Sono del resto piuttosto frequenti in provincia i provvedimenti del questore destinati a salvaguardare l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, in seguito alle segnalazioni di episodi di violenza, in applicazione dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza che prevede la facoltà del questore di sospendere le licenze degli esercizi pubblici.

In Primo Piano

Lavoro: l’accordo

Scuola, rinnovo del contratto: «Aumenti medi di 150 euro» – Cosa cambia e le cifre

di Redazione web
La classifica