Il Tirreno

Grosseto

L’incidente

Scarlino, violento scontro tra due auto: 4 feriti, gravissimo un 48enne – La dinamica

di Ivana Agostini

	L'incidente (foto Grassi)
L'incidente (foto Grassi)

È successo sulla vecchia Aurelia non troppo distante da Follonica

2 MINUTI DI LETTURA





SCARLINO. Grave incidente, nel tardo pomeriggio di oggi (domenica 26 ottobre), lungo la strada provinciale 152 (la vecchia Aurelia) nella zona di Scarlino Scalo, non lontano dal distributore della Q8. Sono rimaste coinvolto tre auto.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, erano da poco passate le 18 quando una vettura ha superato quella che la precedeva finendo poi per scontrarsi con un’altra macchina che stava procedendo in senso opposto. La strada in quel tratto è a due corsie, una per ogni senso di marcia. L’impatto è stato violentissimo e ha coinvolto anche la vettura che era stata sorpassata. Una delle tre macchine è finita fuori strada con la parte anteriore distrutta. Un’altra ha finito la sua corsa di traverso sulla carreggiata a causa dell’impatto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Follonica, i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dagli abitacoli delle vetture, le ambulanze della Croce rossa di Gavorrano e di Follonica insieme all’auto medica di Follonica, la Misericordia di Castiglione della Pescaia e l’elisoccorso Pegaso 2 chiamato visto le condizioni apparse subito gravi di uno degli automobilisti feriti.

Grave un 48enne

Nello scontro sono rimaste ferite 4 persone: il più grave è un uomo di 48 anni portato al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto in gravissime condizioni a causa di un trauma toracico. Feriti, in modo meno grave, un uomo di 32 anni, uno di 29 e uno di 28. Per loro sono stati riscontrati traumi agli arti inferiori. Anche loro sono stati portati dalle ambulanze intervenute sul posto al pronto soccorso del Misericordia.

L’incidente ha causato disagi alla viabilità con la formazione di lunghe code e il traffico deviato nella viabilità alternativa. Le auto coinvolte nell’incidente hanno bloccato la strada che è rimasta chiusa per permettere prima le operazione di soccorso e poi la rimozione dei veicoli coinvolti.

Saranno i rilievi effettuati dai carabinieri della compagnia di Follonica a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. 

Primo piano
Lutto

Calcio, Empoli: è morto l’ex presidente Silvano Bini – Ha scoperto grandi talenti

di Redazione web