Il Tirreno

Grosseto

La segnalazione

Un uomo con la carriola e il cane cammina ogni giorno sull’Aurelia

di Ivana Agostini

	L’uomo affiancato da una pattuglia dei carabinieri lungo l’Aurelia
L’uomo affiancato da una pattuglia dei carabinieri lungo l’Aurelia

Orbetello: indossa pettorina e casco, ma è lo stesso pericoloso. In molti si chiedono chi sia

2 MINUTI DI LETTURA





ORBETELLO. Da giorni un uomo con una carriola con sopra il suo cane percorre la statale Aurelia, a Orbetello, avanti e indietro. Indossa una pettorina catarifrangente per rendersi più visibile agli automobilisti.

In testa porta un casco come quelli che gli operai indossano nei cantieri. L’ultima volta l’uomo è stato immortalato da alcuni automobilisti che si trovavano a viaggiare lungo la statale Aurelia in direzione Orbetello all’altezza dell’uscita per Patanella.

Cammina lungo il ciglio della strada, spingendo la sua carriola con la quale trasporta il suo fedele amico a 4 zampe.

Una presenza che ha incuriosito chi, in questi giorni, lo ha visto. Nei giorni scorsi era all'altezza delle Saline. Curiosità ma anche preoccupazione per un uomo che ogni giorno cammina lungo l’Aurelia che è una strada molto trafficata dove le auto sfrecciano veloci.

Ieri, mentre l’uomo transitava proprio all’altezza di Patanella è stato affiancato dai carabinieri. Il misterioso viaggiatore non infrange nessuna regola del codice della strada fino a che non intralcerà il traffico. La statale infatti, in questo tratto, pur essendo una strada a grande scorrimento non è un’autostrada o una superstrada.

Qui è consentita la circolazione di persone a piedi, in bicicletta, in motorino e anche con la carriola. È vietata invece la circolazione con il monopattino.

In quel tratto alcuni anni fa fu segnalato un uomo che circolava a bordo del suo monopattino. Un comportamento imprudente che può mettere a repentaglio la propria incolumità. La preoccupazione di chi ha immortalato l’uomo è che non accada nulla durante il suo peregrinare lungo l’Aurelia, né a lui né al suo amico Fido che lo segue ogni giorno stando buono dentro la carriola. 


 

Primo piano
La previsione

Meteo in Toscana, altra allerta per vento: mareggiate e netto calo delle temperature – 17 comuni a rischio

di Tommaso Silvi