Il Tirreno

Grosseto

Commercio

Mag Moda apre a Grosseto, via alle assunzione: come candidarsi

di Sara Venchiarutti

	Dove arriverà Mag Moda
Dove arriverà Mag Moda

Grande store di abbigliamento in via Senegal: almeno 15 i posti di lavoro disponibili

3 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Chi passa con l’auto o a piedi lungo via Senegal a Grosseto e dà uno sguardo ai civici 63-65-67, adesso vede un grande capannone sfitto, quello che fu del megastore BricoOk.

Il panorama però è destinato a cambiare, e anche a breve: la contrattualizzazione del passaggio di proprietà è terminata e, di conseguenza, ora si apre la fase dei lavori di ristrutturazione per adeguare quell’enorme spazio commerciale – circa 1.500 metri quadri – alle nuove esigenze, quelle cioè di un negozio di abbigliamento (uomo, donna e bambino), di biancheria e di accessori per la casa. Detto in altre parole: quella struttura non è destinata a rimanere vuota ancora a lungo perché proprio lì approderà il marchio “Mag Moda” con i suoi scaffali colmi di vestiti e accessori. Si parla di pochi mesi d’attesa.

L’apertura, con ogni probabilità, avverrà ad anno nuovo, anche se le tempistiche degli interventi sono ancora in fase di definizione, così come devono partire i lavori all’interno del capannone.

Si cerca personale

Si discute del quando, ma non del fatto in sé. Il negozio di abbigliamento sarà presente anche nel capoluogo maremmano, questo è certo. E, come ogni nuova apertura che si rispetti, la ricerca del personale è già iniziata. Anche in questo caso, dato lo stadio iniziale, si tratta di numeri indicativi, ma il fabbisogno – fanno sapere da Mag Moda – va dalle quindici alle diciotto persone. Si cercano addetti e addette alla vendita di ogni età, dai giovani ai più grandi. L’esperienza in un’altra attività simile è gradita, ma non è un requisito essenziale e può provare a candidarsi anche chi è alla prima esperienza in questo settore. «Con la possibilità – aggiungono dal marchio – di crescita. All’inizio cerchiamo addetti alle vendite, ma più avanti – spiegano – ci può essere l’opportunità di ricoprire incarichi più importanti, come lo store manager».

Chi fosse interessato, quindi, può inviare il proprio curriculum a ufficio-hr@magmo da.net oppure visitare il sito “ Mag Moda”, anche se al momento, per la selezione del personale, non è ancora stata attivata una sezione appositamente dedicata all’apertura di Grosseto. Questa notizia segue di pochi giorni quella dell’apertura del negozio a Cecina, avvenuta sabato scorso. La società, titolare del marchio Mag Moda, ha sede a Civitavecchia ed è una catena con altri diciotto negozi in Italia, la maggioranza nel Lazio e in Umbria. In realtà, quello in arrivo non è il primo (e perciò l’unico) punto vendita in provincia della società, cui appartiene anche il negozio “Fashion Market” a Scarlino.

In ogni caso Mag Moda aveva “puntato” da tempo a Grosseto: «Siamo contentissimi – confermano dal marchio – di sbarcare in questa città. La Toscana è una Regione in cui da tempo cerchiamo strutture adatte ai nostri negozi. Ora con Cecina e nel prossimo futuro Grosseto abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati».

Al momento non sono in programma altre aperture in Maremma. Ma, come si suol dire, mai dire mai, in attesa di attrezzi e operai per iniziare a dare vita a un taglio del nastro per cui è già scattato il conto alla rovescia. 

Il voto in Toscana
Politica

Elezioni regionali in Toscana: così città per città – Giani al santuario di Montenero dopo la vittoria: «Grazie a Livorno»