Il Tirreno

Grosseto

Il salvataggio

Grosseto, auto bloccata in sottopasso allagato: salvati un uomo e alcuni ragazzini dai vigili del fuoco


	Il salvataggio nel sottopasso
Il salvataggio nel sottopasso

L’episodio è avvenuto in Viale Sonnino. Le forti piogge hanno causato allagamenti e caduta di alberi tra Follonica, Castiglione della Pescaia e la zona costiera grossetana

1 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Un’auto con a bordo un adulto e alcuni adolescenti è rimasta bloccata in un sottopasso allagato in Viale Sonnino a Grosseto a causa delle forti piogge che hanno colpito la provincia dalla serata di ieri. I Vigili del Fuoco, giunti sul posto, hanno messo in sicurezza gli occupanti, portandoli in una zona sicura, e successivamente hanno rimosso il veicolo per liberare la carreggiata. Sul luogo dell’intervento era presente anche la Polizia Municipale di Grosseto.

Le avverse condizioni meteorologiche hanno interessato tutta la provincia, impegnando le squadre dei Vigili del Fuoco soprattutto nei comuni di Follonica e Castiglione della Pescaia. A Follonica si sono registrati allagamenti in edifici e abitazioni private, mentre a Castiglione della Pescaia, nelle località Le Strette e Macchiascandona, la caduta di alberi ha ostruito alcune sedi stradali.

Ulteriori interventi sono stati effettuati in località Querce Secca, tra Grosseto e Marina di Grosseto, e lungo la zona costiera, per la rimozione di alberi abbattuti. Sempre nella fascia costiera della provincia grossetana si segnalano anche incendi di quadri elettrici.

Primo piano
La conta dei danni

Toscana sotto assedio: nubifragi, allagamenti e alberi caduti paralizzano le province

Estate