Grosseto, camion si ribalta sulla Statale 223
Un mezzo pesante carico di carne si è rovesciato sulla carreggiata. Illesi i due occupanti. In corso le operazioni di recupero e i controlli sanitari sulla merce
GROSSETO. Paura sulla Strada Statale 223, nei pressi dello svincolo di Paganico Nord, dove un camion frigorifero adibito al trasporto di carne si è ribaltato sul fianco destro. Le cause dell’incidente, avvenuto nella mattina di sabato 7 giugno, sono ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale, prontamente intervenuta sul posto.
Fortunatamente non si registrano feriti: i due occupanti del mezzo sono usciti illesi, senza necessità di ricorso alle cure mediche.
Traffico chiuso e subito riaperto
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la prima partenza dei vigili del fuoco di Grosseto, impegnata nelle complesse operazioni di recupero del mezzo, rese possibili grazie all’impiego di un’autogrù. Durante le manovre, la viabilità è stata interrotta temporaneamente e il traffico deviato su percorsi alternativi per consentire l’intervento in condizioni di sicurezza. Ma dopo poco la viabilità è stata ripristinata, senza nessun problema per la circolazione anche di chi si recava al mare.
Presenti sul posto anche il personale dell’Anas, gli agenti della polizia e i tecnici dell’Asl, incaricati di verificare lo stato igienico-sanitario della merce trasportata.