Il Tirreno

Grosseto

Animali

Grosseto, cucciolo di volpe salvato dai carabinieri forestali: era solo lungo la strada


	Il cucciolo di volpe salvato a Paganico
Il cucciolo di volpe salvato a Paganico

Accanto a lui la carcassa di un altro cucciolo della stessa specie, probabilmente appartenente alla stessa cucciolata

1 MINUTI DI LETTURA





PAGANICO. Una segnalazione dei colleghi della stazione territoriale ha permesso ai carabinieri forestali di Paganico di intervenire in tempo per salvare un cucciolo di volpe abbandonato lungo la rampa d’accesso alla strada statale 223. Il piccolo animale, di poche settimane di vita, è stato trovato ai margini della carreggiata, solo e visibilmente indebolito. Accanto a lui, purtroppo, anche la carcassa di un altro cucciolo della stessa specie, probabilmente appartenente alla stessa cucciolata.

Nonostante la paura e le precarie condizioni fisiche, il cucciolo è stato delicatamente recuperato dai militari e trasportato presso la clinica veterinaria convenzionata CLIVET di Grosseto, dove ha ricevuto le prime cure. Successivamente, una volta stabilizzato, il piccolo esemplare è stato affidato al Centro di Recupero Animali Selvatici (C.R.A.S.) di Semproniano, dove verrà seguito nel percorso di riabilitazione con l’obiettivo di essere reintrodotto in natura non appena sarà in grado di affrontare la vita selvatica in autonomia. Senza cibo né acqua e senza possibilità di ricevere cure, la piccola volpe non avrebbe resistito ancora a lungo.

Primo piano
Le indagini

Monsummano, nel giardino del killer delle escort tre scoperte dell’orrore: perché Vasile Frumuzache potrebbe aver ucciso altre donne

Sani e Belli