Grosseto, incidente sul lavoro: 53enne trasferito alle Scotte di Siena
Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso Pegaso che ha trasferito l’uomo al pronto soccorso
SORANO. Stava lavorando sul tetto di un edificio di un’azienda agricola del territorio quando, a causa di una caduta accidentale, è scivolato ed è precipitato di sotto, facendo così un volo di diversi metri.
Questa la prima ricostruzione dell’incidente sul lavoro avvenuto a Sorano, e più precisamente in un’azienda nella frazione di San Quirico, oggi pomeriggio, 24 maggio, poco dopo le 15.
A essere coinvolto un uomo di 53 anni, che appunto ha fatto un volo di diversi metri. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, che si sono precipitati sul posto. Lì sono arrivate subito l’automedica di Pitigliano e anche l’ambulanza della Croce Rossa di Pitigliano, ed è stato allertato il personale Pisll (Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) dell’Azienda sanitaria.
L’uomo, originario dell’est Europa, dopo la caduta non avrebbe riportato un trauma cranico, ma sembra che ci sia stata una possibile frattura al bacino e alla colonna vertebrale, anche se poi saranno gli ulteriori accertamenti in ospedale a stabilirlo. Vista la situazione, è stato attivato anche l’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena.