Il Tirreno

Grosseto

Il lutto

Addio a Luca Corsi, il dj che ha fatto ballare la Maremma: aveva 49 anni

Addio a Luca Corsi, il dj che ha fatto ballare la Maremma: aveva 49 anni

Si è spento dopo una malattia. Punto di riferimento della scena musicale, ha fatto ballare generazioni con il suo stile eclettico e le sue collaborazioni internazionali

2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO.  È morto a Grosseto il dj Luca Corsi, notissimo musicista e animatore delle serate e notti maremmane. Aveva 49 anni, si è spento nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 marzo all’ospedale Misericordia dove era ricoverato per una malattia. Le sue condizioni erano precipitate negli ultimi giorni. La notizia è rimbalzata sul profilo social, tanti i messaggi di cordoglio da parte dei suoi tantissimi amici.

Una carriera con grandi collaborazioni

Corsi ha fatto ballare i grossetani nei locali di tutta la provincia, di sé amava dire di essere un “dj eclettico” che ha sposato il concetto di musica senza confini, cercando di stupire la pista da ballo in ogni set, dalle piazze ai locali e alle discoteche. Ha lavorato nei migliori club italiani, collaborando con i dj più influenti della scena house e techno italiana e internazionale.

Fondò un’etichetta discografica

Ha anche lavorato a una sua etichetta discografica fondando Bootleg Audio Records. Stretta la collaborazione con "Bootleg Crew Group" dal 2003, un team che ha organizzato eventi particolari curando allestimenti originali, animazioni, musica e pubbliche relazioni e dove Luca è stato il Dj resident.

«Oggi ho perso un fratello»

Sulla sua bacheca tantissimi i messaggi di cordoglio, a partire dall’amico Max Venturacci. “Oggi Grosseto ha perso un fratello della notte… ciao Luca”.

Primo piano
L'intervista

Mia Diop: «A offese e insulti sono abituata. E agli odiatori rispondo così...» – Video

di Libero Red Dolce e Luca Baestri