Il Tirreno

Grosseto

La novità

Saturnia, il “delivery” delle terme: trattamenti viso e corpo anche a domicilio. Dove è attivo il servizio e come prenotare

di Sara Venchiarutti
Una veduta delle Terme di Saturnia
Una veduta delle Terme di Saturnia

I dieci operatori, altamente specializzati, sono disponibili sette giorni su sette dalle 7 alle 22. Del Regno (general manager): «Esperienza non più legata al soggiorno, ma percorso quotidiano»

4 MINUTI DI LETTURA





SATURNIA. La fonte speciale e la bellezza delle Terme di Saturnia non si possono fare arrivare direttamente a casa delle persone. Ma le qualità di quelle acque – ricche di bioplancton – sì. E così cambia paradigma Terme di Saturnia con una novità assoluta: portare nella quotidianità casalinga il benessere tipico della Spa pluripremiata.

Sì, avete capito bene: le terme, in qualche modo, vi arrivano “prêt-à-porter”. Tutto nasce grazie alla collaborazione del gruppo Terme & Spa Italia – di cui appunto Terme di Saturnia fa parte – con Take Mi Home, start-up milanese che ha già nel dna il benessere a domicilio rendendolo agile e innovativo.

Basta entrare in questa piattaforma online – Take Mi Home, appunto –, dove con un click – forse un paio, ma cambia poco – è possibile prenotare due trattamenti che fanno parte del “Terme di Saturnia Method”, il metodo specifico del centro termale. Uno è dedicato al corpo, l’altro al viso, con dei massaggiatori che si sono formati proprio all’interno delle Terme di Saturnia attraverso i loro protocolli specifici e che utilizzano la linea speciale usata nella spa. I massaggi in pratica si basano sull’uso di prodotti che contengono il Saturnia Bioplancton®, ricco di aminoacidi, zolfo, potassio, magnesio e fonte di sostanze azotate fra le più ricche al mondo, oltre all’acqua termale di Saturnia – in forma liofilizzata–, attraverso i prodotti della linea Active Beauty di Saturnia Beauty & Health, riconosciuta per le sue proprietà antiossidanti e riequilibranti.

I massaggiatori – al momento una decina – arrivano a casa portando tutto l’occorrente: lettino, prodotti e così via nel comfort di casa propria.

«La grande innovazione introdotta con questa iniziativa – afferma Antonello Del Regno, General manager di Terme di Saturnia – è quella di permettere ai nostri ospiti di continuare a vivere l’esperienza delle Terme anche dopo il soggiorno, integrando nella loro quotidianità i trattamenti esclusivi del Saturnia Method. Non si tratta più solo di un’esperienza legata a un soggiorno termale, ma di un percorso di benessere che può essere vissuto ogni giorno, portando i benefici delle nostre acque termali direttamente nella routine di ciascuno. In questo modo innoviamo il nostro modello tradizionale per offrire una continuità di cura e rigenerazione che va oltre il tempo trascorso a Saturnia».

Non solo. «Questa iniziativa – sottolinea Del Regno – rappresenta anche un passo importante nell’espansione del nostro brand. Grazie a questa partnership, stiamo estendendo i confini di Saturnia, portando il nostro metodo di benessere non solo dalle colline della Maremma alle città, ma anche oltre i confini nazionali, per far conoscere i benefici unici delle Terme di Saturnia a un pubblico sempre più ampio. È un’evoluzione che nasce dalla nostra continua spinta all’innovazione, che ha da sempre caratterizzato il nostro gruppo, e che ci consente di essere pionieri nel mondo del benessere termale».

Al momento infatti la piattaforma è operativa non solo a Milano e zone limitrofe, ma anche a Ibiza, con prossime espansioni a Roma, Torino, Madrid e Montecarlo. E la volontà è già quella di espandersi sempre di più non solo da un punto di vista geografico, ma anche in termini di servizi, allargando appunto il “catalogo” dei trattamenti usufruibili anche da casa. Gli orari sono già estesi all’intera giornata: dalle 7-22, sette giorni su sette. E se è vero che ha riscosso successo tra i clienti, l’idea è nata proprio grazie all’incontro tra il gruppo Terme & Spa Italia, gruppo italiano che riunisce alcune delle più prestigiose Terme e Spa italiane tra cui Saturnia e questa start up milanese, tutta al femminile e che è già appunto specializzata in questo servizio.

«La partnership con Terme di Saturnia non solo ci permette di portare i nostri servizi a un nuovo livello di eccellenza – dichiara Antonia Venuto, una delle tre fondatrici di Take Mi Home – ma rappresenta un’alleanza strategica fondamentale per ampliare il nostro impatto sul mercato del wellness. Insieme, potremo raggiungere un pubblico sempre più vasto, offrendo trattamenti specializzati ed esclusivi, e consentendo ai clienti di prendersi cura di sé nella comodità del proprio ambiente domestico». La piattaforma di Take Mi Home, altamente performante e intuitiva, è già stata rilasciata Gli operatori sono disponibili 7 giorni su 7, dalle 7 alle 22, con la possibilità di regalare il tempo per prendersi cura di sé in totale serenità, nel comfort della propria casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Le conseguenze

Esplosione a Calenzano, distributori a secco e costretti a chiudere: finiti gasolio e benzina da Eni

di Pasquale Petrella
Sportello legale