Fonteblanda, “Il Tuo Banco” guarda al futuro e lancia a Milano il franchising di prodotti tipici della Maremma
Nato nel 1966 come piccola attività familiare nel tempo è diventato un punto di riferimento per la diffusione dei sapori maremmani in Italia e nel mondo
FONTEBLANDA. Il Tuo Banco, The urban street farmers, brand di street food, nato dalla passione per la valorizzazione dei sapori genuini della Maremma Toscana, ha lanciato il proprio franchising in occasione appunto del salone Franchising che si è svolto a Milano nei giorni scorsi.
Nato nel 1966 come piccola attività familiare, Il Tuo Banco ha saputo negli anni evolversi e crescere, affermandosi come un punto di riferimento per la diffusione dei sapori tipici maremmani in Italia e nel mondo. Oggi, guidato dalla seconda generazione rappresentata da Alessio Melchionda e Mayta Scotto, il brand guarda al futuro con un progetto ambizioso: espandere la propria rete attraverso un nuovo modello di business in franchising. «Crediamo fortemente nel potenziale del nostro format – dice Alessio Melchionda, ceo de Il Tuo Banco – The urban street farmers – La nostra selezione di prodotti a marchio, realizzati con la collaborazione di produttori locali selezionati e di alta qualità, unito all’esperienza unica del food truck, ha riscosso un grande successo di pubblico. Con il franchising, vogliamo portare questo modello vincente in nuove città e Paesi, facendo conoscere la ricchezza gastronomica della Maremma a un pubblico sempre più ampio».
È stato proprio Melchionda a presentare il nuovo progetto con una presentazione dal titolo “Il Tuo Banco – The urban street farmers, Un nuovo modello di franchising innovativo e sostenibile” al Mainstage del salone del Franchising. L’azienda offre ai propri affiliati un format collaudato e ricco di know-how, che comprende: formazione completa su tutti gli aspetti del business, dalla scelta della location all’allestimento del food truck, dalla gestione dell’offerta prodotti al marketing. Un supporto continuo affiancando i propri affiliati in ogni fase del loro percorso, offrendo assistenza continua e consulenza personalizzata. Un e-commerce proprietario per la vendita on-line. Un brand riconoscibile: «Ritengo che questo rappresenti un valore aggiunto importante a supporto di tutti i nostri futuri franchisee – precisa Mayta Scotto co-founder de Il Tuo Banco – sia per quelli italiani che per quelli in altri paesi. Il nostro focus al momento è in Florida, New York, Texas e California, Svizzera e Norvegia, ma siamo ovviamente aperti e pronti a discutere con investitori anche per altre aree».
Un modello di business sostenibile basato su: prodotti di alta qualità visto che l’azienda seleziona con cura i propri fornitori, privilegiando prodotti locali e di stagione. Un catalogo ricco e pieno di gusto che propone una varietà di prodotti tipici della Maremma Toscana e non solo, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. L’azienda punta a conquistare un pubblico ampio e diversificato, offrendo un’esperienza di consumo di alta qualità, all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA