Caterina Balivo sceglie un’isoletta da sogno in Toscana: «Qui il tempo si ferma e la natura vince»
La conduttrice tv e il post social in un faro diventato una struttura ricettiva chic: «Un posto tra i più belli al mondo»
GROSSETO. «In un altro pianeta, in un’altra era. Spero di tornarci presto…tutti devono sapere che c’è un posto tra i più belli al mondo dove il tempo si ferma e la natura vince. Tutto questo è in Italia, in Toscana ed è il faro delle Formiche di Grosseto». Il messaggio – social – su Instagram è della conduttrice tv Caterina Balivo. Post e foto, di lei, che si alternano a quelle dello scenario attorno: il mare, il faro, il verde e il blu, che poi qui si entrerebbe in un mondo di sfumature cromatiche e di emozioni della Maremma, dell’arcipelago toscano.
L’isola e il faro: la storia
La nota conduttrice tv è stata infatti nelle scorse ore al Faro delle Formiche: parliamo di tre piccole isole in Maremma (siamo a poco meno di 30 chilometri da Porto Santo Stefano, spiegano dalla struttura, sul sito web) e in quella più grande ecco il faro, nato nel 1901. Il faro, si legge, è funzionante «ad alimentazione fotovoltaica e alla luce ritmica»: «Emette un lampo bianco ogni 6 secondi della portata di 11 miglia nautiche. La Marina Militare lo ha classificato “Segnalamento 2136”».
Oggi
Ebbene, oggi il faro sulla piccola isola è una struttura ricettiva di alto livello (Formiche Islands, isola privata del Faro delle Formiche), con due camere matrimoniali, piscine termali, possibilità di mangiare con i prodotti tipici preparati dallo chef del faro con il suo staff, con molte attività e servizi, tra cui quello del trasporto in gommone da Talamone.
La conduttrice in vacanza
È da qui, dunque, che ha messo le foto social Caterina Balivo, la conduttrice tv di molti programmi del piccolo schermo: da “La volta buona”, “Detto fatto” e “Vieni da me”, per citarne soltanto alcuni, in Rai, poi “Chi vuole sposare mia mamma?” (Tv8), poi La7 (“Lingo-Parole in gioco”). Costume, teli, occhiali da sole e poi l’acqua blu, il cielo azzurro e la tipica vegetazione che spunta nei video social dove si vede la struttura bianca e blu nella quale, si legge tra i commenti di Balivo, la conduttrice ha pranzato. Tanti, inoltre, i commenti a tradurre l’apprezzamento per i bellissimi scenari del luogo.
La struttura da sogno
Nel portale online specializzato – Tuscan Secret Experience – si trova anche la struttura maremmana, appunto. Nel sito si trova quindi un “pacchetto” (si chiama “weekend Love & relax nell’isola”) con una spesa, a coppia, di poco più di 5mila euro circa per due giorni (minimo, si legge): pensione completa, aperitivo, la cena a lume di candela, il gommone, l’uso, si legge tra gli altri servizi compresi, esclusivo dell’isola e delle piscine naturali e termali con possibilità di escursioni nelle bellezze attorno.