Il Tirreno

Grosseto

La star

George Clooney in Maremma, le riprese del film nel borgo: dove è possibile incontrarlo – Video

di Sara Venchiarutti

	Gerge Clooney a Pitigliano (Foto di Enzo Russo)
Gerge Clooney a Pitigliano (Foto di Enzo Russo)

L’attore americano è impegnato nelle registrazioni del film Netflix Noah Baumbach

24 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. La macchina scura si ferma davanti all’osteria del Ceccottino, in pieno centro storico a Pitigliano. Occhiali scuri e mocassini, esce la star di Hollywood George Clooney. Sorride, e già scioglie i cuori delle persone – molte donne – che si sono radunate per vedere il divo 64enne, nella mattina di venerdì 24 maggio.

Il film e la giornata

Clooney è a Pitigliano per girare alcune scene del film Jay Kelly, prodotto da Netflix e scritto e diretto da Noah Baumbach, che ha sceneggiato anche Barbie. È arrivato nella serata di giovedì 23 maggio e ha alloggiato nelle camere di proprietà del locale: ha già girato alcune scene. Venerdì 24 maggio, dopo l’arrivo nell’albergo lì sopra, sono arrivati anche spumante e calici per brindare. Poi, dopo essersi affacciato un momento dalla camera in cui alloggia – sempre del Ceccottino –, il pranzo all’osteria. Nel pomeriggio gireranno nel teatro Salvini di Pitigliano, poi su una terrazza panoramica di Pitigliano dove Clooney arriverà su una vespa d’epoca messa a disposizione dal Ceccottino. Chiusa intanto la strada provinciale che da Manciano arriva sul ponte a Pitigliano.

Dove vederlo

Venerdì 24 maggio per Clooney è previsto un giro a Pitigliano per andare a registrare, in strada, le scene che restano. Il set è sparso un po’ in tutto il paese. Le riprese dovrebbero finire sabato 25 o al massimo domenica 26 maggio. E mentre sotto gli archi storici ci sono un bel po’ di persone che aspettano di vedere il sorriso del divo, ci si chiede dove andrà a bere il caffè. 

Primo piano
Elezioni

Ballottaggi in Toscana, si vota in 18 città: seggi aperti oggi e domani. Le 4 sfide ad alta tensione

di Mario Neri