Il Tirreno

Grosseto

Le indagini

Scarlino, investe una donna e scappa: individuato il pirata della strada


	Il luogo dell'investimento
Il luogo dell'investimento

La 45enne è stata travolta mentre stava per attraversare e ha sbattuto con violenza la testa: è in rianimazione

30 agosto 2023
1 MINUTI DI LETTURA





SCARLINO. I carabinieri hanno individuato e denunciato per lesioni aggravate e omissione di soccorso il conducente dell'auto che nella tarda serata di lunedì scorso, sulla strada delle Collacchie a Scarlino ha travolto una donna di 45 anni. Da quanto fanno sapere i carabinieri, si tratta di un uomo che abita non lontano da dove si è verificato l'incidente.La donna ferita, una 45enne straniera che ogni anno trascorre in provincia di Grosseto le sue vacanze, è ricoverata in rianimazione all'ospedale delle Scotte di Siena.

La 45enne era uscita da un ristorante sulla strada delle Collacchie la sera e stava per attraversare la strada per raggiungere l'auto nel parcheggio quando è stata urtata da un'auto, che non si è fermata, ed è caduta a terra sbattendo violentemente la testa.In base anche a un frammento di uno specchietto rinvenuto a terra sul luogo dell'incidente, i carabinieri hanno individuato il modello dell'auto.

Hanno poi controllato le vetture riprese da Targamanent, il servizio di videosorveglianza che si trova sulla strada delle Collacchie e, individuata la targa, sono risaliti al proprietario. Secondo quanto riferiscono gli investigatori, l'uomo avrebbe anche cercato di far sparire l'auto incidentata e avrebbe inizialmente negato di aver urtato la donna, ma dopo il controllo dell'auto avrebbe ammesso le sue responsabilità. 

Primo piano
La storia

Grosseto, il cuginetto gli ha donato il midollo: oggi il piccolo Lorenzo festeggia la rinascita

di Elisabetta Giorgi
Sportello legale