Il Tirreno

Grosseto

Incidente

Orbetello, scontro sull’Aurelia: ci sono 8 feriti

Orbetello, scontro sull’Aurelia: ci sono 8 feriti

Coinvolti un furgone che trasportava pane e un pulmino, un paziente portato alle Scotte con Pegaso

04 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





ALBINIA. Incidente con 8 feriti, la mattina di domenica 4 giugno intorno alle 5,30, sulla Statale Aurelia al km 156, direzione sud. È successo davanti a un hotel nella zona dell’Osa. Un furgone che trasportava il pane si è scontrato con un pulmino: otto i feriti. Sul posto il 118 con automedica e ambulanza della Croce Rossa di Orbetello, Misericordia di Porto Santo Stefano, Croce Rossa e Misericordia di Grosseto, l'elisoccorso Pegaso 2, polizia stradale e vigili del fuoco. Pegaso 2 ha trasportato un paziente alle Scotte  di Siena, non è in pericolo di vita. La Misericordia di Grosseto ha trasportato due pazienti con ferite lievi all’ospedale Misericordia di Grosseto, la Croce Rossa di Grosseto ha trasportato un paziente (sempre non grave) sempre all’ospedale grossetano, la Misericordia di Porto S.Stefano ha trasportato un paziente cn lesioni lievi all’ospedale orbetellano, la Croce Rossa di Orbetello ha trasportato tre pazienti con ferite non gravi all'ospedale di Orbetello.

Anas. L’Anas ha diffuso un comunicato poco prima delle 9, per informare che sulla strada statale 1 “Aurelia” il traffico è temporaneamente bloccato in direzione Roma a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 156, a Orbetello, in provincia di Grosseto”.  Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire la riapertura al traffico nel più breve tempo possibile. 

La strada è tornata libera intorno alle 10. Sono in corso accertamenti. 

Anas, società del Polo infrastrutture del gruppo FS italiane, “raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “Vai” di Anas, disponibile gratuitamente in App store e in Play store. Inoltre si ricorda che il servizio clienti Pronto Anas è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.  

Primo piano
Sanità

Vaccini, diagnosi e prenotazioni: le farmacie come i distretti. Quali sono i servizi in più e cosa cambia

di Ilenia Reali
Sportello legale