Malore e incidente, è grave
Grosseto: apprensione per Alessandro Capitani, presidente dell’Istituzione Le Mura. Stava tornando a casa dopo aver giocato a tennis. È in prognosi riservata ma stabile
GROSSETO. Ha avuto un malore alla guida, è sbandato ed è finito contro un palo. La città è con il fiato sospeso per Alessandro Capitani, avvocato, presidente dell’Istituzione Le Mura e presidente del circolo tennis di via Cimabue, ricoverato al Misericordia dopo un incidente provocato da un malore, martedì alle 13.
Il presidente dell’Istituzione aveva appena finito di giocare a tennis nel circolo quando è salito in macchina per tornare a casa. Mentre era al volante si è sentito male ed è sbandato. Da via Cimabue è entrato contromano nella corsia di via Einaudi per circa 100 metri, fino all’intersezione con via Quintino Sella; è salito sull'aiuola e ha concluso la sua corsa contro un palo. Sono scattati i soccorsi: la Croce Rossa e l’automedica hanno portato il 72enne all’ospedale.
La polizia municipale ha effettuato i rilievi e regolato la viabilità. Capitani è ricoverato in prognosi riservata, la situazione è comunque stabile e sotto controllo. L’Istituzione Le Mura conta in una rapida guarigione. «Da parte dell’intero consiglio di amministrazione – fanno sapere dal direttivo – contiamo in un pronto recupero del nostro presidente, al quale formuliamo il nostro miglior in bocca al lupo». Stesso auspicio da parte del circolo tennis. «Il nostro presidente – spiegano – ha giocato a tennis fino alle 12 circa palleggiando con un amico; poi si è messo a chiacchierare e verso le 13 è andato a casa. Si è sentito male nel tragitto: se ne sono accorti alcuni di noi che, arrivando, hanno riconosciuto la macchina ferma dopo l’incidente. È stato un attimo. Per fortuna la situazione è stabile».