Il Tirreno

Grosseto

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Alimentare

Grosseto, Sapori di Toscana apre e assume: 15 persone subito, 25 per l’estate

di Matteo Scardigli
Grosseto, Sapori di Toscana apre e assume: 15 persone subito, 25 per l’estate

Il nuovo “cash and carry” si insedierà a breve nei locali lasciati da Eurospin: ecco come candidarsi

24 febbraio 2023
3 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Nuova apertura, nuovo personale, nuova campagna di assunzioni stagionali.

Il piano di Sapori di Toscana (Sdt), impresa che nasce nel 2003 a Monteriggioni e in pochi anni si attesta come azienda di eccellenza nel settore del food service nella provincia di Siena e limitrofe, per Grosseto prevede l’inaugurazione a stretto giro di posta di una nuova struttura e un immediato potenziamento dell’organico. Ed è già corsa contro il tempo.

Sapori è già presente in città con il magazzino di via Ambra. E il nuovo polo sorgerà poco distante, in via Smeraldo (ingresso da via Rubino), nei locali che – fino a poco tempo fa – ospitavano Eurospin, che ora si è spostata in via Aurelia Nord.

L’azienda può contare su sei reparti di lavorazione con autorizzazioni Ce (la normativa dell’Unione Europea): carni rosse, carni bianche, pesce fresco, surgelati, salumi e formaggi, frutta e verdura fresca, paniere di prodotti a filiera corta, oltre a un vasto assortimento di alimentari vari, prodotti per celiaci, biologici, bakery, bevande, carta e plastica monouso e prodotti per l’igiene e la pulizia.

La nuova struttura di Sdt sarà concepita sul modello “cash and carry”, locuzione che nel linguaggio commerciale prevede forma una di vendita (“paga e porta via”) effettuata da grossisti a favore di dettaglianti e di utilizzatori professionali in possesso di partita Iva: vale a dire agriturismi e settore horeca (hotel, ristorazione e catering). Si estenderà su una superficie complessiva di circa 1.500 metri quadri (magazzino compreso) e costituirà un ampliamento del business maremmano sul modello di quello senese.

La nuova struttura richiede nuovo personale, per il quale Sdt ha appena pubblicato un annuncio: servono addetti ai reparti carni fresche, pesce fresco e verdura fresca, così come cassieri e scaffalisti. «Dodici-quindici persone in tutto», conferma Simone Fedi, manager per le risorse umane dell’azienda senese, e spiega: «Potremo stabilire i numeri specifici per ciascun ruolo una volta ricevuti i curriculum. Per il momento – specifica – l’unico requisito è la disponibilità immediata».

L’azienda offre contratti di lavoro a tempo determinato (parziale o pieno) conformi al Ccnl del commercio terziario con possibilità di proroga ed eventuale stabilizzazione.

Ma Sdt pensa già anche alla stagione turistica: «Cerchiamo venti-venticinque persone tra autisti con patente B e magazzinieri con disponibilità a turni prevalentemente notturni – anticipa ancora Fedi – anche qui con possibilità di proroga a seconda dell’andamento stagionale». Di nuovo, i contratti di lavoro sono a tempo determinato di tre-sei mesi

Il canale di reclutamento è unico per entrambe le ricerche: le candidature vanno e inviate curriculum@saporiditoscana.com. Il termine per inviare la propria domanda per un posto di lavoro al cash and carry scade martedì 28.


 

Primo piano
La tragedia

Pisa, muore pallavolista di 32 anni a tre giorni dal malore in campo durante un torneo

di Andreas Quirici